Tempo di lettura stimato:
6h 18m
Genere: Drammatico, Amore, Adolescenti
Editore: Mondadori
Anno: 2012
Lingua: Italiano
Rilegatura: Flessibile
Pagine: 189 Pagine
Isbn 13: 9788866210245
Trama
Delia e Gaetano erano una coppia. Ora non lo sono più, e stasera devono imparare a non esserlo. Si ritrovano a cena, in un ristorante all'aperto, poco tempo dopo aver rotto quella che fu una famiglia. Lui si è trasferito in un residence, lei è rimasta nella casa con i piccoli Cosmo e Nico. La passione dell'inizio e la rabbia della fine sono ancora pericolosamente vicine. Delia e Gaetano sono ancora giovani, più di trenta, meno di quaranta, un'età in cui si può ricominciare. Sognano la pace ma sono tentati dall'altro e dall'altrove. Ma dove hanno sbagliato? Non lo sanno. Tre anni dopo "Venuto al mondo", Margaret Mazzantini torna con un romanzo che è l'autobiografia sentimentale di una generazione. La storia di cenere e fiamme di una coppia contemporanea con le sue trasgressioni ordinarie, con la sua quotidianità avventurosa. Una coppia come tante, come noi. Contemporaneamente a noi.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Le recensioni degli AccioBookers
TixiC74
Lettura non proprio scorrevole data la scrittura schietta della trama. Meglio leggerlo se non si hanno problemi di coppia...
Vanbooks.93
Scrittura impeccabile. La Mazzantini riesce perfettamente a descrivere il dolore di un disamore. Il dolore di una coppia che si è amata oltremisura e che non si ama più.