Tempo di lettura stimato:
16h 0m
Editore: Magazzini Salani
Anno: 2022
Lingua: Italiano
Rilegatura: Brossura
Pagine: 480 Pagine
Isbn 13: 9791259570321
Trama
Un cuore candido come la neve, un amore che infuria come la bufera, un segreto prezioso, da custodire oltre la morte. Ivy è cresciuta fra laghi ghiacciati e boschi incontaminati, circondata dalla neve che tanto ama. Ecco perché, quando rimane orfana ed è costretta a trasferirsi in California, riesce a pensare soltanto a ciò che si è lasciata indietro. Il Canada, la sua terra, e un vuoto incolmabile. Tra quelle montagne c'è il passato a cui la ragazza è tanto legata, lo stesso che, a sua insaputa, le ha cucito addosso un segreto pericoloso. Adesso l'unica famiglia che le rimane è quella di John, il suo dolcissimo padrino. Le basta poco, però, per capire che il figlio di John, Mason, non è più il bambino sdentato che da piccola ha visto in foto. Ormai è cresciuto e ha gli occhi affilati di una bestia selvatica, un volto simile a un covo di ombre. E quando le sorride torvo per la prima volta, incurvando le labbra perfette, Ivy si rende conto che la loro convivenza sarà più difficile del previsto. Mason, infatti, non la vuole lì e non fa niente per nasconderlo. Mentre tenta di restare a galla tra le onde impetuose della sua nuova vita in riva all'oceano, il Canada e i suoi misteri non smettono di tormentare Ivy. Riuscirà il suo cuore, candido come la neve, a fiorire ancora vincendo il gelo dell'inverno?
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Le recensioni degli AccioBookers
Channel;)
Recensito il 06/05/2023
Bellissimo libro, mi ha toccata davvero nel profondo con la descrizione dei paesaggi della natura ma soprattutto dei sentimenti; ancora una volta l'autrice mi ha saputo coinvolgere a tal punto da non riuscire più a posare il libro, con i personaggi e gli sfondi delle storie che crea tratta temi davvero importanti e lancia messaggi di grande valore come in questo libro.
«É normale soffrire. È normale piangere, così come lo è respirare[…] Sbagliamo e inciampiamo, perché va bene così. Nessuno ha detto che sarebbe stato facile. Non fermiamoci però. Proseguiamo a piccoli passi. E andiamo avanti, inesorabili, nel modo in cui cade la neve. Perché anche se tutto sembra remarci contro, c'è sempre qualcosa per cui vale la pena continuare a lottare»
«Se ce la fa il fiore d'Avorio… perché noi no?». -Erin Doom
🤍
La biblioteca di Marghe
Recensito il 14/01/2024
Ivy, capelli biondissimi, pelle candida come la neve del Canada, paese dal quale proviene, si ritrova di colpo sola: suo papà, un brillante informatico che aveva inventato una potentissima arma virtuale, è appena spirato a causa di una grave malattia. I servizi segreti americani sono convinti che prima di morire lui abbia dato ad Ivy l’arma per tenerla segreta ma in realtà lei non sa nulla né tantomeno dove si trovi. È ancora sconvolta dalla perdita del papà quando Jhon, un amico di vecchia data, viene a prenderla per portarla a vivere a casa sua in California, con lui e suo figlio Mason, di cui lei ricorda vagamente il viso quando erano entrambi piccoli. Non si aspetta di trovare un ragazzo muscoloso di una bellezza travolgente che però le si dimostra ostile da subito, lui non la vuole lì e non perde occasione per farglielo presente. Ivy tenta di ignorarlo, prova a farsi degli amici e mentre tenta di andare avanti con la sua vita si rende conto che in realtà è sempre più attratta da lui, dai suoi occhi magnetici e quel che è più strano sente che anche lui sia attratto da lei nonostante la respinga in continuazione. Prima o poi saranno costretti entrambi a fare i conti con i propri sentimenti soprattutto quando Ivy sarà in pericolo e si accorgerà che le sue certezze in realtà hanno lasciato spazio soltanto a dubbi e domande a cui dovrà trovare a tutti costi una risposta.
Ho dato una seconda possibilità all’autrice sperando di ricredermi e invece ho solo avuto conferma di ciò che pensavo: una scrittura banale, adolescente, la trama è quasi la copia del primo romanzo, unica differenza la storia del padre e dell’arma informatica che ha aggiunto un po’ di brio. Per questo do 2 stelle.