Tempo di lettura stimato:
5h 16m

6 utenti lo scambiano | 2 utenti lo vendono |

Mr Gwyn (30)

Alessandro Baricco

Genere: -, Young Adults

Editore: Feltrinelli

Anno: 2012

Lingua: Italiano

Rilegatura: Brossura

Pagine: 158 Pagine

Isbn 10: 8807880016

Isbn 13: 9788807880018

Trama

Jasper Gwyn è uno scrittore. Vive a Londra e verosimilmente è un uomo che ama la vita. Tutt'a un tratto ha voglia di smettere. Forse di smettere di scrivere, ma la sua non è la crisi che affligge gli scrittori senza ispirazione. Jasper Gwyn sembra voler cambiare prospettiva, arrivare al nocciolo di una magia. Gli fa da spalla, da complice, da assistente una ragazza che raccoglie, con rabbiosa devozione, quello che progressivamente diventa il mistero di Mr Gwyn. Alessandro Baricco entra nelle simmetrie segrete di questo mistero con il passo sicuro e sciolto di chi sa e ama i sentieri che percorre. Muove due formidabili personaggi che a metà romanzo si passano il testimone, e se a Mr Gwyn tocca mischiare le carte del mistero, la ragazza ha il compito di ricomporne la sequenza per arrivare a una ardita e luminosa evidenza.

Altre edizioni

Altri libri dello stesso autore

N. edizioni: 9

N. edizioni: 9

N. edizioni: 3

N. edizioni: 3

N. edizioni: 2

N. edizioni: 1

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

Lilliput

Il mio libro preferito di Baricco! Bello perchè ognuno può interpretarlo un po' come vuole e, qualsiasi sia il senso, è sempre verità!

_elescarn

Recensito il 29/10/2022

“Quando finì, alzò lo sguardo verso il marito e per un attimo pensò che nulla avrebbe potuto impedire loro di morire insieme, dopo aver insieme vissuto per sempre.” (pag 109)

“Non siamo personaggi, siamo storie. Ci fermiamo all'idea di essere un personaggio impegnato in chissà quale avventura, anche semplicissima, ma quel che dovremmo capire è che noi siamo tutta la storia, non solo quel personaggio”. (pag 155)

“Jasper Gwyn diceva che tutti siamo qualche pagina di un libro, ma di un libro che nessuno ha mai scritto e che invano cerchiamo negli scaffali della nostra mente.” (pag 155)

🌙Brotchen33🔮

Recensito il 22/06/2023

Non è il mio preferito, ma Baricco è sempre Baricco