Tempo di lettura stimato:
6h 56m

1 utente lo scambia | 2 utenti lo vendono |

Melvina (4)

Rachele Aragno

Genere: Graphic novels,

Editore: Bao Publishing

Anno: 2019

Lingua: Italiano

Rilegatura: Rilegato

Pagine: 208 Pagine

Isbn 10: 8832732459

Isbn 13: 9788832732450

Trama

Il romanzo grafico d’esordio di Rachele Aragno è una piccola meraviglia di world building e cura certosina per i dettagli. Melvina si sente lasciata in disparte dai suo genitori, che prendono decisioni sul suo futuro senza consultarla. Vorrebbe tanto essere già grande, per confrontarsi con loro da pari. Poi però conosce Otto, un signore che ha un segreto doloroso, e che le spiega che lei ha un grande destino da compiere. Un viaggio nel mondo parallelo di Aldiqua farà scoprire a Melvina l’importanza di darsi tempo, di decidere ascoltando il cuore, e a Otto insegnerà il senso più profondo dell’amicizia. Una storia degna di Lewis Carroll, narrata con una voce allo stesso tempo fanciullesca e saggia. Un volume prezioso, interamente dipinto all’acquerello, piena espressione dello stile sorprendente e innovativo di Rachele.

Altre edizioni

Non sono state inserite altre edizioni di questo libro

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

rapsodiaboema

Recensito il 06/04/2021

Ho avuto il piacere di farmi autografare il volume da Rachele allo stand di presentazione al Lucca Comics, lei è adorabile quanto la sua Melvina. Tavole ad acquerello pazzesche, uno stile delizioso.

Katelikki

Recensito il 29/03/2024

Ho messo 3 stelle principalmente per i disegni e i colori che mi sono piaciuti tantissimo. La storia è rivolta al piccolo pubblico. Penso che Melvina sia ispirata a Dory de Il meraviglioso Mago di Oz e anche la sua avventura in questo regno fantastico, dove capita per caso e incontra personaggi buffi, sembra ispirata all'avventura di Dory e i suoi amici, ciò non mi è dispiaciuto siccome adoro Il Mago di Oz ma qui mi è sembrato tutto un po' frettoloso, compresi la risoluzione e il finale dell'opera. La lettura delle note dell'autrice alla fine del volume mi ha aiutata a comprendere il significato della storia e il significato dietro ad ogni oggetto e personaggio, per cui ho apprezzato molto questo inserto speciale.