Tempo di lettura stimato:
11h 12m
4 utenti lo scambiano | 3 utenti lo vendono |
Classici del Fumetto Serie Oro, # 1
Brian Michael Bendis Mark Bagley
Editore: L'Espresso
Anno: 2004
Lingua: Italiano
Rilegatura: Flessibile
Pagine: 336 Pagine
Trama
Nel settembre 2004, dopo il grande successo ottenuto dalla collana de I classici del fumetto di Repubblica, da poco giunta al termine, nasce la seconda storica collana antologica dedicata ai maestri del fumetto dal quotidiano la Repubblica, una collana dal formato più grande e curato, capace di garantire un migliore trattamento ai numerosi capolavori del fumetto ospitati. Ad introdurre la nuova collana I classici del fumetto di Repubblica - Serie Oro è il volume L'Uomo Ragno - Identità segreta, uno strepitoso volume di oltre 300 pagine a colori, in omaggio con il quotidiano La Repubblica. L'albo è un brossurato con alette di 340 pagine a colori, formato 18x26 cm, di pregevole fattura, corredato da articoli di approfondimento e da gallerie di bozzetti e copertine. Un albo strepitoso per i fan dell'Uomo Ragno ma un volume fondamentale per i seguaci di questa storica collana. L'albo ospita la riscrittura in chiave moderna delle origini di Spider-Man operata da Brian Michael Bendis ai testi e Mark Bagley ai disegni nella leggendaria saga Ultimate Spider-Man realizzata a partire dal 2000. Il fumetto ospitato sul volume è presentato come un'unica storia dal titolo Identità segreta, in realtà si tratta dei primi 2 episodi della saga Ultimate dell'Uomo Ragno dai titoli Potere e responsabilità (in cui sono narrate le origini del personaggio dal morso del ragno radioattivo alla conseguente comprensione dei superpoteri e della responsabilità che deriva dal loro possesso) e Curva di apprendimento (in cui Peter Parker è assunto al Daily Bugle, affronta Kingpin e rivela il suo segreto a Mary Jane).
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Le recensioni degli AccioBookers
latwin_ede
Recensito il 24/11/2023
Questo volume raccoglie per la prima volta la saga di Ultimate Spideran: il ragno del terzo millennio, ancora più moderno, spettacolare ed emozionante. Un remake unico per uno dei personaggi mito della storia del fumetto mondiale.
Palica
Recensito il 02/12/2023
Primo approccio al mondo del fumetto dedicato ai super-eroi. Non è esattamente il filone narrativo che preferisco, tuttavia , tra tutti, Spider Man esercita su di me un misterioso fascino, per cui ero intenzionata a vederlo in azione nella controparte cartacea. Non ha deluso, affatto: i combattimenti son alquanto soddisfacenti, la crescita di Peter Parker come supereroe ben orchestrata e le interazioni tra personaggi regalano momenti godibilissimi.