Tempo di lettura stimato:
12h 48m
Genere: Amore, Oriente, Sentimentale
Editore: Neri Pozza
Anno: 2001
Lingua: Italiano
Rilegatura: Non inserito
Pagine: 384 Pagine
Isbn 10: 8873057721
Isbn 13: 9788873057727
Trama
Nella banlieue di Parigi, nell'Epicerie Madras, il negozio di zio Krishenbhai, tutte le schiere nemiche degli odori - l'aroma di cardamono, curcuma, cannella e dell'olio di cocco e delle verdure, delle banane fritte e delle masalas - invadono, implacabili, le narici di Leela. Oltre alla grazia del suo aspetto, la giovane nipote di Krishenbhai ha avuto, infatti, in dono anche qualcos'altro: una sensibilità agli odori assolutamente straordinaria.
È un dono che può procurare tormenti - difficile resistere, ad esempio, al cospetto di zia Latha, che ha un ventre come una vela gonfiata dal vento e guance tremolanti per il grasso - ma anche gioie. Poiché come una preziosa bussola, la percezione degli odori guiderà Leela nella navigazione del mondo, alla scoperta dell'affetto e dell'amore, del sesso e del piacere.
Straordinario racconto di un'ossessione, e di una Parigi in cui la mescolanza dei popoli desta antichi conflitti e nuove e inaspettate fratellanze, L'odore del mondo ci narra, con ironia e humour, delle lotte di razza, sesso e cultura che costituiscono l'orizzonte del nostro mondo.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare