Tempo di lettura stimato:
6h 12m
Genere: Letteratura, Amore
Editore: Adelphi
Anno: 1999
Lingua: Italiano
Rilegatura: Non inserito
Pagine: 186 Pagine
Isbn 10: 8845914186
Isbn 13: 9788845914188
Trama
Quattro sorelle legatissime, un matrimonio imminente e un segreto atroce, che qualcuno ha sussurrato. Una conversazione a più voci dove tutto è divertente e terribile in pari misura, e quanto più si accende il divertimento, tanto più affiora un orrore che tutti sapremo riconoscere.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Le recensioni degli AccioBookers
Ireland🌸 SPEDIZIONI DA METÀ GENNAIO
Una commedia amara che mostra come basta davvero poco per spezzare legami familiari,tra sorelle in questo caso,che sembravano inossidabili.E di situazioni simili se ne verificano più spesso di quanto uno pensi.Lettura leggera e scorrevole,forse un po' accelerato il finale.
Stefi
Recensito il 23/09/2024
"Il perdono si offre quando si subisce un torto; le sue sorelle, invece, si erano coalizzate per liberarla. Un taglio netto, e lei, come un palloncino scintillante, era volata via in un luminoso tepore. Niente più legami, finalmente! Ogni tanto si arrischiava a dare un'occhiata giù di sotto, cercando tracce di rabbia, di dolore o di risentimento, le cose che - l'aveva visto tante volte - tengono avvinte le persone molto più strettamente dell'amore. Ma non ne vedeva."
Seguendo la mia prima impressione non avrei comprato questo libro perché sembrava superficiale dato che la vicenda parte da un pettegolezzo. Ma essendo edito da Adelphi mi sono fidata e ho fatto bene, anzi il mio primo e affrettato giudizio è stato superficiale. Dinamiche familiari, psicologiche, lavorative e sociali (Bridie la protagonista è infatti un'assistente sociale) si intersecano creando un buon ritmo e un notevole livello di curiosità, la scrittura è scorrevole a tratti molto ironica, in effetti mi è sfuggita qualche risatina amara durante la lettura. Purtroppo non ho apprezzato la fretta con la quale è stata liquidata una faccenda sul finale che mi ha lasciata un po' confusa ma ci sono ottimi spunti di riflessione sul mondo e sul nostro concetto di famiglia. L'ho divorato con piacere tutto sommato.