Tempo di lettura stimato:
11h 12m

1 utente lo scambia |

Le divoratrici (14)

Lara Williams

Genere: Femminismo,

Editore: Blackie

Anno: 2021

Lingua: Italiano

Rilegatura: Rigida

Pagine: 336 Pagine

Isbn 10: 8831321048

Isbn 13: 9788831321044

Trama

Questa è la storia di una fame che non va mai via. E di Roberta, che vive cercando di non occupare spazio.
A quasi trent’anni è bloccata in un lavoro senza senso. Un giorno conosce Stevie, è libera e pericolosa. Diventano amiche, vanno a vivere insieme. Poi inventano il Supper Club. Un collettivo di donne stanche di sentirsi dire che devono parlare meno, mangiare meno, costare meno, essere meno. Ma più il club diventa popolare e sovversivo, più Roberta è costretta a riconciliarsi con la vulnerabilità del proprio corpo – e quel passato che ha lavorato così duramente per reprimere.

Le divoratrici è una storia che parla della fame di vivere. Un romanzo sul crescere e trovare il proprio posto nel mondo.

Altre edizioni

Non sono state inserite altre edizioni di questo libro

Altri libri dello stesso autore

N. edizioni: 1

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

Ireland🌸

Recensito il 01/02/2022

<>.È questa la domanda che scandisce tutto lo sviluppo narrativo di un romanzo ambientato tra il passato e il presente di Roberta,una ragazza che si sente perennemente inadeguata e non riesce ad instaurare relazioni equilibrate.Tutto cambia quando decide di fondare il Supper Club,un gruppo di donne che non hanno paura di far sentire la propria voce,di rivendicare i propri spazi,di assumere comportamenti che la società reputa sconvenienti per il sesso femminile.Devo ammettere che fino ad un certo punto ho temuto che fosse l’ennesima storia di una donna debole e remissiva.Poi mi sono dovuta ricredere per fortuna!Lettura assolutamente consigliata.