Tempo di lettura stimato:
5h 32m

Nessun utente scambia o vende questo libro

Le cose non sono le cose (0)

Paolo Nori

Editore: DeriveApprodi

Anno: 2009

Lingua: Italiano

Rilegatura: Brossura

Pagine: 166 Pagine

Isbn 13: 9788889969793

Trama

Con grande soddisfazione di nonna Carmela, Learco Ferrari si è laureato – letteratura russa – e ora sogna di pubblicare un romanzo autobiografico, "Gli ultimi giri di Learco Ferrari". Siccome la strada che separa i sogni dalla necessità di campare è lunga, l'aspirante scrittore lavora come consulente linguistico free-lance per un'azienda di import-export, due-tre giorni la settimana. È un lavoro che non gli piace; preferisce suonare la tromba nell'improbabile gruppo dei Bogoncelli, musicisti e narratori. E stare con la sua ragazza, Bassotuba, anche se forse è meglio la gatta Paolo… Originale, dissacrante, insieme dolceamaro e divertentissimo, "Le cose non sono le cose" racconta senza pudore una storia di resistenza umana in cui il quotidiano diventa surreale.

Altre edizioni

Altri libri dello stesso autore

N. edizioni: 1

N. edizioni: 1

N. edizioni: 1

N. edizioni: 1

N. edizioni: 3

N. edizioni: 1

N. edizioni: 2

N. edizioni: 1

N. edizioni: 1

N. edizioni: 2

N. edizioni: 1

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

Lìa B.

Recensito il 14/08/2024

Le cose non sono le cose. Questo romanzo non è una storia, Learco non è un eroe, Nori non è logico.

Ma Le cose non sono le cose è una passeggiata nella follia cheta e mesta della quotidianità. Divertente come solo Nori sa essere.

L'affanculaggio è venuto dopo la laurea; l'affanculaggio coincide con la maturità intellettuale dell'individuo; l'affanculaggio è un momento bruttissimo. Prima sopporti tutto, non sai com'è, ti vai a ficcare nei posti più strani, lavori sedici ore al giorno e pensi: il culo ti devi fare, ragazzo. Poi di colpo, non sai com'è, cominci a mandare a fanculo a destra e sinistra. […] D'altro canto sai bene che, quando viene su l'affanculo, deglutire è pericoloso, provoca ingenti danni spirituali e gravi problemi di digestione e complicazioni e incomprensioni eccetera eccetera.”