Tempo di lettura stimato:
5h 32m
Editore: DeriveApprodi
Anno: 2009
Lingua: Italiano
Rilegatura: Brossura
Pagine: 166 Pagine
Isbn 13: 9788889969793
Trama
Con grande soddisfazione di nonna Carmela, Learco Ferrari si è laureato – letteratura russa – e ora sogna di pubblicare un romanzo autobiografico, "Gli ultimi giri di Learco Ferrari". Siccome la strada che separa i sogni dalla necessità di campare è lunga, l'aspirante scrittore lavora come consulente linguistico free-lance per un'azienda di import-export, due-tre giorni la settimana. È un lavoro che non gli piace; preferisce suonare la tromba nell'improbabile gruppo dei Bogoncelli, musicisti e narratori. E stare con la sua ragazza, Bassotuba, anche se forse è meglio la gatta Paolo… Originale, dissacrante, insieme dolceamaro e divertentissimo, "Le cose non sono le cose" racconta senza pudore una storia di resistenza umana in cui il quotidiano diventa surreale.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Le recensioni degli AccioBookers
Lìa B.
Recensito il 14/08/2024
Le cose non sono le cose. Questo romanzo non è una storia, Learco non è un eroe, Nori non è logico.
Ma Le cose non sono le cose è una passeggiata nella follia cheta e mesta della quotidianità. Divertente come solo Nori sa essere.
“L'affanculaggio è venuto dopo la laurea; l'affanculaggio coincide con la maturità intellettuale dell'individuo; l'affanculaggio è un momento bruttissimo. Prima sopporti tutto, non sai com'è, ti vai a ficcare nei posti più strani, lavori sedici ore al giorno e pensi: il culo ti devi fare, ragazzo. Poi di colpo, non sai com'è, cominci a mandare a fanculo a destra e sinistra. […] D'altro canto sai bene che, quando viene su l'affanculo, deglutire è pericoloso, provoca ingenti danni spirituali e gravi problemi di digestione e complicazioni e incomprensioni eccetera eccetera.”