Tempo di lettura stimato:
9h 36m

Nessun utente scambia o vende questo libro

L'autobiografia di Babbo Natale (0)

Jeff Guinn

Genere: Autobiografie,

Editore: Piemme

Anno: 1997

Lingua: Italiano

Rilegatura: Non inserito

Pagine: 288 Pagine

Isbn 10: 8838425914

Isbn 13: 9788838425912

Trama

Questa è la più approfondita biografia di Babbo Natale che sia mai stata narrata. Scritta da Jeff Guinn in lingua originale ne viene fatta una ristampa ogni anno, e ad ogni Natale la si ritrova negli scaffali di tutte le librerie americane: peccato non si faccia lo stesso in Italia dove ne sono uscite solo due edizioni. È un libro che, tra l’altro, contiene moltissimi disegni a matita che rendono la lettura davvero evocativa e suggestiva.

Avete ragione a credere in me. Oh so che qualche volta è dura. Ci sono sempre persone impazienti di dirvi che Babbo Natale non esiste, che sono solo una storia inventata tanto tempo fa e tirata in ballo ad ogni Natale. Suppongo che dovrei essere arrabbiato, invece mi dispiace per loro. Vi siete mai accorti che sono sempre le persone infelici a mettere in dubbio ciò in cui credono le persone felici? Questa almeno è stata la mia considerazione, e ritengo di essere stato in giro abbastanza per saperlo.

Insieme all’autore ripercorreremo tutte le fondamentali tappe della vita di San Nicolao, grazie al quale conosceremo di persona importanti e classiche figure storiche, come Attila, San Francesco d’Assisi, Re Artù, Dickens ed altri ancora.

Fin da quando iniziai a fare doni a Patara e a Myra, la gente si mise a raccontare storie sulla persona misteriosa che arrivava di notte a lasciare regali ai bambini. Nel corso dei secoli, con il crescere della grandezza del territorio in cui operavo e del numero dei regali che distribuivo, crebbero anche i miti. Fu soltanto nel 1500, però, che il donatore venne identificato con me, o meglio con San Nicolao.

Finalmente sapremo come sono andate le cose nei momenti più significativi della vita di San Nicolao? come ha conosciuto la signora Claus e chi era lei in realtà, scopriremo perché il Natale si festeggia proprio il 25 Dicembre e molte altre curiosità che girano attorno a questo personaggio.
È una lettura senza dubbio piacevole da fare nel periodo natalizio, essendo la sua scrittura semplice e scorrevole risulta poi essere un libro adatto a tutte le età. Questo racconto renderà ancora più spettacolare e magica la notte di Natale!

Altre edizioni

Non sono state inserite altre edizioni di questo libro

Altri libri dello stesso autore

Non sono stati inseriti altri libri di questo autore

Autori che ti potrebbero interessare