Tempo di lettura stimato:
17h 0m

Nessun utente scambia o vende questo libro

Ladra (3)

Sarah Waters

Genere: Sentimentale, Thriller, Drammatico

Editore: TEA

Anno: 2007

Lingua: Italiano

Rilegatura: Brossura

Pagine: 510 Pagine

Isbn 10: 8850211430

Isbn 13: 9788850211432

Trama

Londra, 1862. Orfana sin dalla nascita, Sue è cresciuta in un mondo di piccoli ladri e malfattori, tra gli stenti e le durezze della strada. E quando il caso le offre l'opportunità di rifarsi alle spalle di una ricca ereditiera, Maud, un'orfana come lei che vive in un tetro palazzo, Sue non si tira indietro. Tuttavia, non appena si avvicina alla sua vittima, indossando i panni della cameriera, comincia a essere assalita dal dubbio. A poco a poco una curiosa intimità sorge tra le due giovani, tanto diverse eppure irresistibilmente attratte l'una all'altra.

Altre edizioni

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

Rotty

Recensito il 16/03/2023

Sarah Waters è una scrittrice geniale. In questo libro troverete una grandissima attenzione ai dettagli riguardanti la vita nell'epoca vittoriana, periodo storico che l'autrice conosce molto bene. E' una storia che vi terrà letteralmente incollati alle pagine, perché niente è mai quello che sembra e i continui colpi di scena ribaltano sempre la prospettiva da cui la storia viene narrata. 

Stefi

Recensito il 19/02/2025

Sarah Waters ha costruito una storia in maniera eccellente. Prima di tutto delinea due magnifici ritratti delle protagoniste Susan e Maud, incastra eventi e colpi di scena con grande maestria e con un bel linguaggio sia accattivante sia ipnotico. È stato un libro che ha risvegliato in me quella voracità  che non mi lascia scampo, che mi fa perdere di vista la mia fermata della metro, che mi fa bruciare il sugo, che mi isola al punto da non accorgermi che sto leggendo nel bel mezzo di un casino infernale.