Tempo di lettura stimato:
6h 48m
Genere: Musica,
Editore: Chiarelettere
Anno: 2011
Lingua: Italiano
Rilegatura: Brossura
Pagine: 204 Pagine
Isbn 10: 8861902588
Isbn 13: 9788861902589
Trama
"Ognuno ricorda le cose alla sua maniera, ognuno un po' se la racconta. Io sono stato franco. Con questo libro di dichiarazioni forse si capirà di più la mia versione... La realtà, a vederla bene, è dura, non sempre giusta, ma io la prendo come una sfida e dico sempre: andiamo a vedere fino in fondo. Questo è ciò che ci fa essere uomini, andare avanti nonostante tutto, anche se intorno la realtà ti fa schifo. Mio padre era socialista e non essere schierato in quegli anni con i comunisti o i preti non pagava a Zocca. Nella comune teatrale di Bologna ho scoperto Bakunin e gli anarchici. Non quelli che mettono le bombe, ma uomini migliori, liberi, talmente responsabili che non c'è più bisogno di uno Stato che ti detti le regole. Non sono mica Vasco Rossi io. Sono una persona, sono un uomo, mica un eroe invulnerabile come Achille. Dove mi colpisci io sanguino, Vasco Rossi no, lui non sente niente."
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Le recensioni degli AccioBookers
TinyNurse
Recensito il 13/04/2023
Sicuramente è un libro per fan, ma per quanto fan non mi ha totalmente appassionata. Non va etichettato come “il libro di Vasco”, infatti è un insieme di citazioni, dichiarazioni, pensieri e post fatti da Vasco negli anni (fino al 2011). Peccato che delle volte sembri un copia-incolla stile tesina di terza media.
Avrei preferito più parti riguardanti le canzoni e le storie che ci sono dietro, invece ci si concentra più su pensieri e ideologie.
3 ⭐️: bello ma non lo rileggerei