Tempo di lettura stimato:
5h 36m
Genere: Letteratura,
Editore: Gedi - Div. Repubblica
Anno: 2018
Lingua: Italiano
Rilegatura: Flessibile
Pagine: 168 Pagine
Trama
«È tutt'altro che un'opera ascetica: è un romanzo pieno di sesso ai limiti del consenziente, di atti di alimentazione forzata e purificazione — in altri termini di violenza sessuale e disordini alimentari, mai chiamati per nome nell'universo di Han Kang ... Il racconto di Han Kang non è un monito per l'onnivoro, e quello di Yeong-hye verso il vegetarianesimo non è un viaggio felice. Astenersi dal mangiare esseri viventi non conduce all'illuminazione. Via via che Yeong-hye si spegne, l'autrice, come una vera divinità, ci lascia a interrogarci su cosa sia meglio, che la protagonista viva o muoia. E da questa domanda ne nasce un'altra, la domanda ultima che non vogliamo davvero affrontare: "Perché, è così terribile morire?"». (The New York Times)
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Le recensioni degli AccioBookers
sivy
Un libro che parla di una malattia mentale. Scritto molto bene. Prima vola per me con un'autrice Coreana, sono davvero soddisfatta.
dianagrnlp
Un romanzo che è un pugno nello stomaco, uno di quei pugni che toglie il fiato e ti lascia lì con quel sapore acido in bocca. "Il mio polso non ha niente,non mi dà nessun fastidio. Quello che mi fa male é il plesso solare.Non so cosa può essere. Adesso è perennemente conficcato lì. Lo sento sempre,anche se ho smesso di portare il reggiseno. E per quanto faccia respiri profondi, non vuole andarsene. Un grumo formato da urla e gemiti aggrovigliati,intrecciati fra loro uno strato sull'altro. È per la carne. Ho mangiato troppa carne. Le vite degli animali che ho divorato si sono piantate lì."
dudulovesthriller
Recensito il 20/09/2024
Si tratta di un libro con avvenimenti disturbanti, che riesce a farti sentire parte della situazione, come se ci fossi davvero dentro.