Tempo di lettura stimato:
11h 34m
Editore: Fanucci Editore
Anno: 2003
Lingua: Italiano
Rilegatura: Flessibile
Pagine: 347 Pagine
Isbn 13: 9788834709245
Trama
"Thomas Disch è anzitutto una persona intelligente, che si rivolge a lettori intelligenti. Non blandendoli, però, ma prendendoli a spintoni, tirandoli per la cravatta, schiaffeggiandoli con impeto divertito. Insomma uno scrittore da combattimento, satanico quel tanto che occorre…” - Valerio Evangelisti
Diana Turney, maestra elementare di un piccolo borgo del Minnesota, scopre di essere al centro di un vortice di magia e malvagità, di una realtà perturbante e inaspettata. Diana è infatti in possesso di uno straordinario potere: quale novella Circe, ha la capacità di trasformare gli esseri umani negli animali a cui intimamente sono più affini, scatenando un turbine di maiali, scrofe, corvi, serpenti e ragni, di gente che sparisce nel nulla… Una volta avviata questa tremenda metamorfosi dell’ordine naturale, Diana viene in contatto con altre sconvolgenti verità: non è la sola ad avere questi poteri, e la sua volontà non è del tutto libera: oscuramente la influenzano immortali entità maligne come quella del padre, una coscienza a lungo sepolta e improvvisamente tornata in vita.
Dopo The Businessman, Il taumaturgo (Sperling & Kupfer) e Il prete (Fanucci), Thomas M. Disch continua a disegnare la mappa immaginaria del suo ‘Minnesota sovrannaturale’ ricco di atmosfere horror-fantasy. Opera di ampio respiro, intessuta di trame diverse del pensiero contemporaneo che compongono un mosaico raffinato e dai colori sfarzosi, La strega è un romanzo denso di humor nero, che nasconde dietro la piacevolissima trama demoniaca un senso di profondo turbamento.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare