Tempo di lettura stimato:
8h 40m

Nessun utente scambia o vende questo libro

La splendente regina della notte (1)

Claudia Salvatori

Genere: Storici,

Editore: Mondadori

Anno: 2013

Lingua: Italiano

Rilegatura: Rilegato

Pagine: 260 Pagine

Isbn 10: 8804625058

Isbn 13: 9788804625056

Trama

Due anime ribelli. Due spiriti affini. Due sovrani in lotta contro le convenzioni del loro tempo.
Akhenaton, giovane uomo dotato di una curiosità  insaziabile, sacerdote iniziato agli antichi misteri, bellissimo e carismatico, alla morte del fratello si prepara a succedere al trono d'Egitto, a diventare Faraone. Eppure il suo cuore è tutto per una ragazza sconosciuta...
La giovane misteriosa si chiama Nefertiti, è nata dalla relazione di un nobile egiziano con una straniera e ha il cuore rosso di collera per il fatto di essere continuamente derisa dalla matrigna e dalla sorella, che nella loro apparente dolcezza nascondono veleni e lame taglienti. Alla disperata ricerca di libertà , Nefertiti si rifugia in una taverna dove incontra il giovane principe in incognito e viene immediatamente rapita dal suo fascino magnetico.
Tra loro si scatena subito un'attrazione incontenibile: Akhenaton è talmente inebriato dall'essenza di quella donna, semplice e selvaggia, che la sceglie come sua sposa.
Insieme sperimenteranno una profonda intesa spirituale ed erotica, incarneranno il Sole e la Luna, i loro abbracci somiglieranno a quelli di serpenti che si stringono e scivolano l'uno sull'altro con lentezza conturbante, con una voluttà  profonda e divina.
Con una prosa lirica e infuocata, Claudia Salvatori non solo riesce a immergerci in un tempo tanto lontano dal nostro, ma è in grado di farci sentire il caldo respiro di due amanti che nel loro congiungersi oltrepassano i confini dell'estasi, per consumare, all'ombra delle Piramidi, una passione divorante destinata a durare oltre la vita.

Altre edizioni

Non sono state inserite altre edizioni di questo libro

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare