Tempo di lettura stimato:
12h 18m

Nessun utente scambia o vende questo libro

La regina rossa (0)

Margaret Drabble

Genere: Storia,

Editore: La Lepre

Anno: 2009

Lingua: Italiano

Rilegatura: Flessibile

Pagine: 369 Pagine

Isbn 10: 8896052106

Isbn 13: 9788896052105

Trama

Le memorie di intrighi, amori e saghe familiari della corte coreana del XVIII secolo, aspettano a Seoul una ricercatrice americana, attraverso un fantasma che si impossessa di lei: quello della mitica Regina Rossa.

La storia della vita di Lady Hong è così straordinaria e la suggestione creata dalla Drabble così contagiosa che il lettore non può fare a meno di esserne catturato.
The Telegraph

Lady Hong, principessa coreana del XVIII secolo, a nove anni sposa il principe Sado e diviene in seguito la Regina Rossa. È il fantasma di Lady Hong a narrare gli intrighi della corte coreana, la follia e la morte straziante del marito e le vicissitudini che condurranno al trono suo figlio.
La narrazione giunge ai nostri giorni e si incentra sulla figura di Babs Halliwell, docente universitaria giunta a Seoul per una conferenza, la quale durante la lettura delle memorie della Regina Rossa viene posseduta dallo spirito di Lady Hong. Babs, durante il soggiorno a Seoul e nel corso della sua fugace relazione amorosa con un famoso studioso, è sempre accompagnata dal fantasma, che, apparentemente, la segue per tenere viva la sua storia.
O per quali altre misteriose ragioni?

Altre edizioni

Non sono state inserite altre edizioni di questo libro

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare