Tempo di lettura stimato:
14h 0m

Nessun utente scambia o vende questo libro

La mia cosa preferita sono i mostri. Libro primo (6)

Vol. 1

Emil Ferris

Genere: Gialli, Graphic novels

Editore: Bao Publishing

Anno: 2018

Lingua: Italiano

Rilegatura: Brossura

Pagine: 420 Pagine

Isbn 10: 8832730693

Isbn 13: 9788832730692

Trama

Kare Reyes ha dieci anni, vive a Uptown Chicago, con la madre e il fratello Deeze. Ama l’arte, i giornalini horror e i vecchi film di mostri. Un giorno torna a casa da scuola e apprende che la vicina è morta. Suicidio, dicono, ma Karen non ci crede. Siamo nel 1968, nel pieno della contestazione, e questa storia la leggiamo dal diario scribacchiato, scarabocchiato e illustrato di Karen. I misteri sono fuori e dentro casa, perché più Karen cerca di capire cosa sia successo alla sua vicina, Anka, una sopravvissuta dell’Olocausto nazista, più comprende che c’è un terribile segreto del passato che tormenta suo fratello Deeze.

Emil Ferris debutta con questo straordinario primo capitolo di due di un romanzo grafico-fiume che le è valso un successo internazionale e il plauso di luminari come Art Spiegelman, Chris Ware e Alison Bechdel. L’edizione BAO, fedelissima all’originale di Fantagraphics, è costata centinaia di ore di calligrafia, di adattamento e di impaginazione meticolosa. Un capolavoro annunciato, una nuova evoluzione del potenziale del linguaggio del Fumetto.

Altre edizioni

Non sono state inserite altre edizioni di questo libro

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

ladonnamancina

Una graphic novel davvero eccezionale: il diario di Karen, una bambina di 10 anni nella Chicago del 1968, precoce ed emarginata, appassionata di opere d'arte e fumetti horror, che scrive - e specialmente disegna - tutto quel che colpisce la sua attenzione. Alla propria storia, a quella della sua famiglia, dei vicini, si intreccia la Storia. È il 1968, Martin Luther King viene assassinato. come pure Anka, la bellissima e tormentata vicina di Karen, che si improvvisa investigatore, riportando alla luce altre terribili storie, e Storie... Un diario densissimo, traboccante di pensieri, schizzi, disegni, divagazioni. Profondo e disarmante come un bambino sa essere, terribile e perverso come i mostri, quelli umani, possono essere. Emil Ferris è di una bravura strepitosa, con penne e pennarelli ha realizzato una varietà di disegni stupefacente: dettagliatissima quando Karen copia le copertine dei pulp magazine o i quadri del museo, essenziali e scarne come storyboard quando è presa dall'urgenza di raccontare. Bellissima.

Utente eliminato

Geniale. Incredibile.

🌙Brotchen33🔮

Recensito il 30/07/2024

Graphic novel con illustrazioni meravigliose e davvero coinvolgenti!

Ho faticato invece a seguire la trama, anche se la storia è molto intrigante.