Tempo di lettura stimato:
12h 16m

12 utenti lo scambiano | 5 utenti lo vendono |

La cruna dell'ago (14)

Ken Follett

Genere: Thriller, Gialli, Spionaggio

Editore: Mondadori

Anno: 1985

Lingua: Italiano

Rilegatura: Non inserito

Pagine: 368 Pagine

Isbn 10: 8804259329

Isbn 13: 9788804259329

Trama

1944. Mancano pochi mesi, e poi soltanto qualche settimana, al D-Day. Gli Alleati hanno radunato una finta armata aerea e navale nell'East Anglia, in modo da dirottare l'attenzione dei tedeschi verso le spiagge di Calais e allontanarla dalla Normandia, dove è effettivamente previsto lo sbarco. L'inganno sembra funzionare. Ma un agente nemico ha scoperto la verità. Il suo nome in codice è "Die Nadel", l'Ago, perché è inafferrabile e perché la sua arma preferita per uccidere è uno stiletto. È un agente scelto da Hitler e risponde direttamente al Führer. Un uomo di straordinaria intelligenza, che vive in incognito a Londra senza che il servizio segreto inglese si sia mai accorto della sua esistenza. Ha scoperto il vero luogo dello sbarco e se riuscirà a raggiungere la Germania gli Alleati andranno incontro alla disfatta. Ma un ufficiale del servizio inglese di sicurezza e una giovane donna fuori del comune faranno di tutto per impedirgli di portare con sé il suo segreto... Edizione speciale per il 40º anniversario della pubblicazione. Con una nuova introduzione dell'autore.

Altre edizioni

Altri libri dello stesso autore

N. edizioni: 4

N. edizioni: 5

N. edizioni: 5

N. edizioni: 6

N. edizioni: 1

N. edizioni: 1

N. edizioni: 1

N. edizioni: 1

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

Laura

Bello, anche se sono di parte nel valutare Ken Follett, mai rimasta delusa da un suo libro.

Nicole

Recensito il 01/01/2022

Partendo dal presupposto che Ken Follet è uno dei miei autori preferiti, credo che questo non sia uno dei suoi migliori testi. Eppure mi ha appassionata molto e nel finale credo sia davvero stato eccezionale. Per vale la pena leggerlo, assolutamente. Trovo inoltre sempre eccezionale la sua attenzione alla parte storica e a come riportarla, per me sempre istruttivo.

Bibliorealki • Luisa

Recensito il 15/06/2022

Siamo nel 1944, a pochi giorni dal D-Day. Il governo inglese mette in piedi una vera e propria illusione per sviare l’attenzione dei tedeschi dalle operazioni in Normandia: una finta base aerea e navale nell’East Anglia, L’illusione regge, ma Die Nadel, che risponde direttamente agli ordini del Führer, è sul punto di farla cadere. Toccherà ai coniugi Rose avere a che fare con quest’uomo di insospettabile crudeltà e di estrema intelligenza - peccato che non sappiano chi sia.

danide

Recensito il 31/03/2023

Uno dei migliori romanzi di Ken Follett