Tempo di lettura stimato:
8h 24m
Genere: Letteratura, Amore, Cucina
Editore: Garzanti
Anno: 2012
Lingua: Italiano
Rilegatura: Brossura
Pagine: 252 Pagine
Isbn 10: 8811682436
Isbn 13: 9788811682431
Trama
La luce del tramonto colora di rosso la siepe intorno alla veranda. I piatti sul tavolo di ferro battuto sono quasi vuoti, e tutt'intorno aleggia ancora un profumo denso di enchiladas, pollo arrosto e pomodori grigliati. Kate inala ricordi e si guarda intorno. Oggi è un giorno speciale, la fine di un anno difficile e pieno di dolore, e le sue amiche sono lì, riunite accanto a lei per festeggiare la sua forza e il suo coraggio. Tutte loro nascondono un regalo inaspettato. Una sorpresa e una sfida. Una settimana di rafting in una profondissima gola del Grand Canyon. Kate è molto impaurita, ma accetta. A un patto, però. Ognuna delle sue amiche, nel corso dell'anno a venire, dovrà fare qualcosa che la terrorizza o che non vorrebbe mai affrontare. Qualcosa di difficile, forse impossibile, ma che le può aiutare a ritrovare la strada per il sogno, anche se sembra perduta. Come Caroline, una libraia che non riesce a disfarsi dei libri dell'ex marito; o Daria, che deve inventare una nuova ricetta per il pane e per la sua vita; Sara, che decide di perdersi tra le calli di Venezia per ricordare com'è il gusto dell'avventura; Hadley, che prendendosi cura del suo giardino deve scoprire la pianta giusta per curare la sua anima. Tutte quante devono mettersi in gioco e superare sé stesse. Una storia sulla forza dell'amicizia, la voglia di ricominciare e la speranza.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Le recensioni degli AccioBookers
OgniRicciounLibro
Recensito il 14/09/2024
L'amicizia è il tema principe di questo romanzo. Sette donne legate da un sentimento di amicizia - un'amicizia di infanzia, un'amicizia di vicinato, un'amicizia fra sorelle, un'amicizia di lavoro - l'importante è che c'è sentimento. Alcune hanno un sentimento più stretto rispetto ad un'altra, ma è così che funziona, riusciamo sempre a creare quel qualcosa in più con una donna, rispetto ad un'altra. È la natura de 'gli opposti si attraggono'.
Suddiviso in sette capitoli - ognuno con il nome di una delle protagoniste - ma sempre legati fra loro. Non troviamo mai una singola, ma il gruppo.
E questo è il bello della narrazione, l'autrice è riuscita a raccontare alla perfezione la storia di ognuna di loro, ma al contempo farla vivere nel loro piccolo arcipegalo.
Nessuna storia è noiosa, ma come detto prima, ho creato piccoli legami con alcune più che con altre. Caroline, la mia preferita. Una libraia!
La sfida principale che ognuno di queste donnine deve affrontare, sarà una grande sfida per tutte. Chi deve riprendersi da un lutto, chi da una malattia, chi deve trovare l'amore per sé stessa, chi deve imparare a vivere oltre gli altri...
Una storia che si fà leggere e che rimane nel cuore.. Almeno nel mio!
Letto con il club in presenza #Librialprofumodicaffé e discusso davanti a un buon spritz, ve lo consiglio 😎