Tempo di lettura stimato:
6h 36m
1 utente lo scambia | 1 utente lo vende |
Editore: Sperling & Kupfer
Anno: 2022
Lingua: Italiano
Rilegatura: Rilegato
Pagine: 198 Pagine
Isbn 13: 9788820074029
Trama
La felicità è il superamento delle difficoltà, dei problemi, è quell'intervallo in cui tutto torna alla legge naturale dell'equilibrio tra gli opposti. Christian è un ricco broker immobiliare, guida una Porsche e vive in una sontuosa villa. Quando conclude un ottimo affare, a cui aspirava da tempo, non si sente come sperava e si trova a chiedersi: il denaro, l'ambizione e il successo sono davvero la chiave per la felicità? È così che, seguendo misteriosi bigliettini anonimi che qualcuno gli fa trovare, l'uomo intraprende un cammino fisico e spirituale in una riserva naturale in cui incappa quasi per un segno del destino. A fargli compagnia, un gatto rosso, ribattezzato Joshua, che sembra non volerlo lasciare solo in questa avventura. Immerso in una natura pacifica e piena di meraviglie nascoste, Christian incontra un ex manager che ha trovato conforto nella solitudine, una misteriosa monaca, un giovane che vive con gli animali, e altri personaggi tra il sacro e il profano che lo faranno riflettere su quella perfezione che ha sempre tentato di inseguire e non ha mai raggiunto davvero. Quel viaggio, che qualcuno ha voluto per lui, lo aiuterà a comprendere il vero significato della vita e della felicità.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Le recensioni degli AccioBookers
La biblioteca di Marghe
Recensito il 24/11/2023
Christian è un agente immobiliare molto benestante, preso dal suo lavoro, dalla sua vita, dal guadagnare sempre di più, un po’ come la maggior parte delle persone. La sua infanzia è stata segnata dall’assenza del padre che è partito per la guerra prima ancora di conoscerlo e non ha fatto più ritorno. La mattina del suo più importante appuntamento è arrivata: deve incontrare un ricco texano interessato all’acquisto di un immobile di lusso molto caro e Christian sa che non deve assolutamente farsi scappare questa occasione. Quando la vendita si conclude in fretta e senza alcuna difficoltà rimane spiazzato; come mai quell’uomo ha acquistato senza colpo ferire la casa? Ma soprattutto perché non si sente appagato dall’essere riuscito a chiudere quello che era uno degli affari più importanti della sua carriera? Tornando a casa trova un biglietto scritto a mano sulla sua macchina..questo sarà l’inizio di una strana avventura che lo porterà a conoscere im un gatto e tanti personaggi forse bizzarri che però sapranno fargli scoprire il vero senso della vita e rivalutare le sue priorità in un viaggio dentro se stesso e le sue emozioni.
Un libro che a mio parere risulta troppo retorico e costruito; una trama poco articolata e poco interessante che trascina il lettore in riflessioni complesse e profonde sicuramente ma che risultano pesanti. Peccato perché dalle premesse sembrava potesse piacermi.