Tempo di lettura stimato:
6h 24m
Editore: Armenia
Anno: 1992
Lingua: Italiano
Rilegatura: Flessibile
Pagine: 192 Pagine
Isbn 13: 9788834405017
Trama
Per anni uno degli slogan preferiti dalla cultura giovanile è stato Sesso, droga e rock'n'roll: e per quanto abbia sempre fatto paura ai benpensanti, è piuttosto innocuo, a paragone di quello che vi proponiamo in queste pagine: Sesso, magia e morte.
Ramsey Campbell, geniale autore inglese di narrativa dell'orrore, ha scritto sette racconti in cui gli aspetti più fisici dell'amore e le inquietudini del sovrannaturale si fondono e confondo tra loro, creando un universo d'angoscia dove tutto è possibile. Dove può accadere, ad esempio, che gli appetiti di un manichino prendano il sopravvento sulla tranquilla esistenza di un uomo; o che un villaggio rurale contaminato dall'inquinamento industriale ricorra a misure molto drastiche per non morire; o che una ragazza venga irresistibilmente richiamata a convegni notturno dello spettro del suo amante; o che…
O tante altre cose. Sarà Clive Barker, nella sua introduzione, a condurvi per mano negli incubi creati dalla mente di Ramsey Campbell. E quando vi addentrerete fra queste storie, da soli, non dimenticati di girarvi a guardare dietro le spalle, ogni tanto: lo sapete anche voi che amore e morte sono cose di tutti i giorni, no?
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare