Tempo di lettura stimato:
11h 38m
Genere: Noir, Storia, Drammatico
Editore: Mondadori
Anno: 2013
Lingua: Italiano
Rilegatura: Brossura
Pagine: 349 Pagine
Isbn 10: 886621051X
Isbn 13: 9788866210511
Trama
Barcellona, dicembre 1957. Daniel Sempere – il memorabile protagonista de L'ombra del vento – è ormai un uomo sposato e dirige la libreria di famiglia assieme al padre e al fedele Fermín, con cui ha stretto una solida amicizia. Un giorno entra in libreria uno sconosciuto, un uomo torvo, zoppo e privo di una mano, che compra un'edizione di pregio del Conte di Montecristo, pagandola il triplo del suo valore. E subito la restituisce a Daniel perché la consegni, con una dedica inquietante, a Fermín. Si aprono così le porte del passato e antichi fantasmi tornano a sconvolgere il presente. Per conoscere una dolorosa verità che finora gli è stata tenuta nascosta, Daniel deve addentrarsi in un'epoca maledetta, nelle viscere delle prigioni del Montjuic, e scoprire quale subdolo patto legava David Martín – il narratore de Il gioco dell'angelo – al suo carceriere, Mauricio Valls, un uomo infido che incarna il peggio del regime franchista…
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Le recensioni degli AccioBookers
Giady
Terzo capitolo della saga del Cimitero dei Libri Dimenticati. Ritroviamo Daniel Sempere e approfondiamo la storia del suo fedele amico Fermin, oltre che ai dettagli sul futuro di David Martin, protagonista de Il gioco dell'angelo. Zafon ci trasporta nuovamente nella sua Barcellona e nei suoi meandri più oscuri, attraverso una scrittura magistrale e coinvolgente.
Stefi
Recensito il 25/08/2023
Che bello tornare a Barcellona col mitico Fermìn e di nuovo respirare quelle atmosfere misteriose e gotiche che Zafón sa ricreare con maestria!