Tempo di lettura stimato:
10h 12m
Genere: Fantastorico, Fumetti, Viaggio
Editore: RCS
Anno: 2020
Lingua: Italiano
Rilegatura: Flessibile
Pagine: 306 Pagine
Isbn 13: 9772279950300
Trama
Nell'estate del 1807, una nave della marina di Sua Maestà recupera al largo del Siam un giovane naufrago, Abel, che di sé ricorda soltanto il nome. Diventa ben presto amico del primo ufficiale, facente funzioni di capitano perché il comandante della nave è, a quanto pare, scappato dopo essersi appropriato dei valori presenti a bordo.
Abel torna in Inghilterra con l'Explorer, e trova alloggio presso la locanda gestita dalle tre figlie del capitano fuggiasco. Ben prima che gli possa tornare la memoria, però, scoprirà qualcosa di profondamente inquietante su di sé, e comprenderà la vera natura di alcune delle persone che lo hanno aiutato.
Dall'affiatato team creativo composto da Teresa Radice e Stefano Turconi, un libro intenso, che scava nell'anima dei protagonisti e dei lettori, che BAO propone in uno speciale cartonato a dorso tondo realizzato per ricordare un antico tomo marinaro.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Le recensioni degli AccioBookers
larighi
Incantevoli letture consigliate dalla creatrice di questo meraviglioso sito...e se pensate vadano bene solo per bambini ed adolescenti, beh..mi dispiace per voi. Le edizioni Bao sono indubbiamente affascinanti, Teresa Radice è una certezza e, quindi, merita tutto il mio plauso.
bntoni
Da leggere, rileggere, rileggere ancora, cogliere tutte le sfumature nascoste della storia e delle immagini. Ho sognato, ho volato con la fantasia, anzi ho solcato le onde, ho capito perché per me il mare è così significativo!