Tempo di lettura stimato:
4h 16m

Nessun utente scambia o vende questo libro

Il Parassita (0)

Arthur Conan Doyle

Genere: Avventura, Esoterismo

Editore: Caravaggio Editore

Anno: 2020

Lingua: Italiano

Rilegatura: Flessibile

Pagine: 128 Pagine

Isbn 10: 8831456067

Isbn 13: 9788831456067

Trama

Il Parassita è un romanzo breve di Arthur Conan Doyle, creatore del celebre personaggio di Sherlock Holmes, scritto in forma di diario in cui si narrano le vicende del professor Austin Gilroy, giovane e brillante docente universitario. Totalmente devoto al metodo scientifico e alla razionalità, nonostante una carriera ben avviata e un matrimonio imminente con la bellissima Agatha, egli si lascia trascinare in un mondo misterioso e oscuro, quello del mesmerismo e della suggestione ipnotica, a cui è introdotto dall’enigmatica Miss Penclosa. Il professor Gilroy annota coscienziosamente ogni avvenimento e sensazione, accorgendosi troppo tardi del pericolo che incombe su di lui e rendendosi drammaticamente conto che ogni giorno è un passo inesorabile verso il baratro, da cui solo il suo sangue freddo e l’amore per Agatha potranno salvarlo.

«È la primavera più dolce a memoria d’uomo. Così verde, così mite, così bella! Ah, che contrasto tra la natura esteriore e la mia anima tanto lacerata dal dubbio e dal terrore! È stata una giornata senza eventi di rilievo, però so di essere sull’orlo di un abisso. Lo so, eppure vado avanti con la routine della mia vita. L’unico lato positivo è che Agatha è felice e sta bene ed è lontana da tutti i pericoli. Se questa creatura avesse una mano su entrambi, cosa non potrebbe fare?»

EDIZIONE INTEGRALE E ANNOTATA

La copertina riprende la grafica della seconda edizione del 1895. All’interno quattro tavole di Howard Pyle per la prima edizione del 1894.

Altre edizioni

Non sono state inserite altre edizioni di questo libro

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare