Tempo di lettura stimato:
11h 44m

1 utente lo scambia | 1 utente lo vende |

Il mistero del London Eye (1)

Siobhan Dowd

Genere: -,

Editore: Uovonero

Anno: 2024

Lingua: Italiano

Rilegatura: Brossura

Pagine: 352 Pagine

Isbn 13: 9791280104007

Trama

Ted Spark non sente un gran bisogno di diventare normale, però ha capito che esiste una cosa che (agli occhi della gente) lo avvicina a quella condizione: dire bugie. Lui che in 12 anni non ha mai mentito, adesso, è costretto a dirne tre in due soli giorni per salvare l'indagine parallela condotta insieme a sua sorella Kat alla ricerca del cugino Salim. Salim è sparito, facendo un giro sulla gigantesca ruota panoramica di Londra. Un giallo avvincente, la storia di un ragazzo inglese nel cui cervello gira un sistema operativo diverso da quello delle altre persone. La voce narrante del libro è proprio quella di Ted, affetto da sindrome di Asperger, una forma di autismo che non viene mai nominata come è giusto che sia perché tutti (chi più o meno) siamo nello spectrum autistico. Età di lettura: da 12 anni.

Altre edizioni

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

bntoni

La scrittura della Dowd colpisce, è diretta e precisa. Non c'è solo un mistero da risolvere, poco intricato ma perfetto per ragazzi sopra ai 12 anni, ma scopriamo un fantastico personaggio Ted, i suoi problemi, la sua super intelligenza e i suoi rapporti con gli altri componenti della famiglia. Ted è un personaggio brillante, fa riflettere parecchio con le sue deduzioni e i suoi pensieri!

Maty_Mosch

Recensito il 23/07/2022

C’è scritto che è un libro per bambini di 12 anni, ma io l’ho trovato impegnativo in alcuni punti perciò facilmente apprezzabile da ragazzi più grandi.