Tempo di lettura stimato:
8h 34m
Genere: Mistery, Noir, Thriller
Editore: Mondadori
Anno: 2005
Lingua: Italiano
Rilegatura: Brossura
Pagine: 257 Pagine
Isbn 10: 880453916X
Isbn 13: 9788804539162
Trama
Caffè. Emicrania. Antidolorifici. Overdose. Ricovero. Infermiere. Psichiatra. Valutazione preliminare di stato mentale. Dimissioni. E di nuovo caffè. Sigarette. Alcol. Emicrania. Dolore. Overdose.
Le overdose di John Dolan Vincent si possono contare sulle dita della sua mano sinistra, dato che in quella mano di dita ne possiede sei. Vincent è anche Cristopher Thorne o Daniel Fletcher o Eric Bishop, o qualsiasi altra combinazione di nome e cognome lui decida di essere nel momento in cui gli viene chiesta l'identità. John Dolan Vincent è in realtà un giovane talentuoso artista del falso con una propensione per la matematica e per dipendenza da farmaci.
Ogni volta si risveglia in qualche ospedale, alle prese con psichiatri che devono valutare se è un soggetto a rischio e se può tornarsene libero, "fuori". Per evitare di essere smascherato come recidivo e di finire una volta per tutte ingabbiato in qualche istituto, Vincent ha una sola scelta: sfruttare al massimo le sue incredibili capacità di falsificazione. Ma queste doti lo hanno anche reso fin troppo appetibile agli occhi di un'organizzazione criminale che non accetta un "no" come risposta...
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare