Tempo di lettura stimato:
11h 8m
5 utenti lo scambiano | 2 utenti lo vendono |
Genere: Letteratura, Aforismi, Amore
Editore: BCDe
Anno: 2012
Lingua: Italiano
Rilegatura: Rilegato
Pagine: 334 Pagine
Isbn 10: 8866205672
Isbn 13: 9788866205678
Trama
Cosa faresti se in un solo istante perdessi tutto? La casa, il lavoro, la persona che ami? Quando la tragedia piomba nell'esistenza fino a quel momento perfetta di Alan Christoffersen il suo primo pensiero è di farla finita. Non ha più niente per cui vivere, tutto ciò che gli resta è il tubetto di pillole che stringe in mano... All'improvviso, come colto da un'illuminazione, Alan decide di non lasciarsi andare e di intraprendere un viaggio. Non un viaggio qualunque, ma una traversata a piedi degli Stati Uniti da Seattle, dove vive, al punto più lontano sulla mappa: Key West, Florida. Nelle persone che incontrerà lungo il cammino, nelle loro storie e nelle loro esperienze cercherà di ritrovare il significato della propria presenza nel mondo. Con "II linguaggio nascosto della vita", Richard Paul Evans ha inaugurato una serie che seguirà Alan e le sue vicende, la sua strada.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Le recensioni degli AccioBookers
ցհօsԵrҽαժҽr
Recensito il 14/04/2023
A metà tra romanzo e libro di auto-aiuto. A tratti la storia può risultare banale, ma è comunque coinvolgente e scorrevole, perciò in fin dei conti risulta piacevole da leggere. Presenta spunti di riflessione interessanti e piacerà soprattutto a chi ama gli USA e anche i viaggi un po' fuori dall'ordinario.
Sara 𓂀
Recensito il 08/05/2023
Libro piacevole, direi perfetto se state attraversando un momento difficile (un po' come il protagonista di questo libro) e siete alla ricerca di un messagio di speranza che possa confortarvi.
Trama:
Cosa faresti se in un solo istante perdessi tutto? La casa, il lavoro, la persona che ami? Quando la tragedia piomba nell'esistenza fino a quel momento perfetta di Alan Christoffersen il suo primo pensiero è di farla finita. Non ha più niente per cui vivere, tutto ciò che gli resta è il tubetto di pillole che stringe in mano... All'improvviso, come colto da un'illuminazione, Alan decide di non lasciarsi andare e di intraprendere un viaggio. Non un viaggio qualunque, ma una traversata a piedi degli Stati Uniti da Seattle, dove vive, al punto più lontano sulla mappa: Key West, Florida. Nelle persone che incontrerà lungo il cammino, nelle loro storie e nelle loro esperienze cercherà di ritrovare il significato della propria presenza nel mondo.