Tempo di lettura stimato:
9h 28m

Nessun utente scambia o vende questo libro

Il coraggio di non piacere (10)

Liberati dal giudizio degli altri e trova l'autentica felicità

Ichiro Kishimi Fumitake Koga

Genere: Auto-aiuto,

Editore:

Anno: 2019

Lingua: Italiano

Rilegatura: Brossura

Pagine: 284 Pagine

Isbn 10: 8851169918

Isbn 13: 9788851169916

Trama

Nel corso di cinque notti, un giovane uomo insoddisfatto interroga un saggio maestro circa la possibilità di essere felici. Il giovane uomo crede che la felicità sia un'illusione sfuggente, in un mondo caotico e pieno di contraddizioni, in cui tutti vogliono apparire e si sentono in perenne competizione tra loro. Il saggio invece è convinto che il mondo sia un luogo semplice, in fondo, e che la felicità sia alla portata di tutti: basta vivere nel presente lasciando andare il passato, essere se stessi senza farsi condizionare dal giudizio o dalle aspettative degli altri, non voler sembrare sempre i migliori. Che cosa serve dunque? Il coraggio. Di scegliere, di cambiare, di essere liberi. In questo dialogo lungo cinque notti, eppure senza tempo, è racchiuso un segreto. Un segreto che riguarda tutti noi, e che ci trasformerà, se saremo aperti ad accoglierlo. Un segreto che ci permetterà di guardare a fondo dentro noi stessi con sincerità assoluta, di liberare tutto il nostro potenziale e infine di ritrovarci, senza sforzarci di piacere per forza a tutti. Un segreto che ci condurrà all'essenza stessa della felicità.

Altre edizioni

Non sono state inserite altre edizioni di questo libro

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

LeTorridiSilvia

Recensito il 27/04/2024

Libro da leggere e rileggere

L'approccio di questo libro è basato sul dialogo tra un giovane già stanco della vita e un filosofo che ha trovato il modo di vivere felicemente e anzi sostiene che è molto semplice.

La discussione procede per 5 notti e più si va avanti più tutto quello che credevi di sapere in realtà è ciò che ti ha portato all'infelicità, perchè cambiare è possibile, puoi farlo anche adesso ed essere finalmente felice.