Tempo di lettura stimato:
8h 0m
Genere: Graphic novels,
Editore: Bao Publishing
Anno: 2018
Lingua: Italiano
Rilegatura: Rigida
Pagine: 240 Pagine
Isbn 10: 8832731541
Isbn 13: 9788832731545
Trama
Il mondo si è spaccato in due e solo una bambina straordinariamente fragile e caparbia può impedirgli di spezzarsi definitivamente. Barbara Thorson fa la quinta elementare, ama il fantasy e i giochi di ruolo, non ha molti amici e ha un segreto. È la custode del martello incantato Coveleski, il distruttore di giganti. Barbara dorme in cantina, perché al primo piano di casa sua si nasconde un orrore tanto terrificante che lei non osa salire quelle scale. "I Kill Giants" è una storia che vi trasformerà. Da questa storia è tratto il film di Anders Walter, sceneggiato da Joe Kelly.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Le recensioni degli AccioBookers
AccioBooks
Recensito il 16/09/2021
🌈ACCIOBOOKS APPROVED! 🌈 Questo è un Libro Ribelle che parla di: malattia, elaborazione del lutto, bullismo.
Katelikki
Recensito il 03/05/2023
Tutti possiamo sconfiggere i nostri giganti, o almeno dobbiamo provarci. Questo è ciò che vuole insegnarci Barbara, la piccola protagonista di questa storia che si trova a dover affrontare un trauma non indifferente. Barbara all'inizio non viene capita e anzi viene derisa dai compagni e presa di mira dalla bulla della scuola. D'altra parte neanche lei accetta l'aiuto né della psicologa della scuola né dell'unica bambina che cerca di diventare sua amica pur non capendo come mai sia così strana e abbia la fissa per i giganti e una piccola borsetta dalla quale non si separa mai. Alla fine però tutti i nodi verranno al pettine e nel momento in cui Barb affronterà il suo gigante tutto avrà un senso.
Un fumetto che fa commuovere e che consiglio vivamente, soprattutto a chi in questo momento sta combattendo contro un gigante. PRESO IN PRESTITO.