Tempo di lettura stimato:
3h 36m
Genere: Amore,
Editore: Feltrinelli
Anno: 2013
Lingua: Italiano
Rilegatura: Brossura
Pagine: 108 Pagine
Isbn 10: 8807881616
Isbn 13: 9788807881619
Trama
Yuko è in grado di vedere cose che gli altri non vedono, e di indovinare i desideri e i pensieri di chi le sta intorno grazie a una sensibilità fuori dal comune. Compiuti quattordici anni, tutto sembra assumere sfumature misteriose, e il mondo si popola di bizzarre creature. Yuko sta imparando ad assegnare un colore a ogni stato d'animo e a ogni emozione; a insegnarglielo è Kyu, il suo maestro di disegno, che ha il doppio dei suoi anni. Quando dal fusto di una pianta fuoriescono degli strani omini verdi, loro sono gli unici a vederli. Nello stesso istante, Yuko assapora l'incanto sottile del primo amore. Sospesa tra realtà e immaginazione, un'adolescente va incontro alla vita accompagnata dagli affetti più cari, e scopre, giorno dopo giorno, i turbamenti del cuore, la tenerezza dei sentimenti e la difficoltà di diventare grande.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Le recensioni degli AccioBookers
Katelikki
Recensito il 10/07/2021
Una storia d'amore e di ricerca di sé nel tipico stile di Banana Yoshimoto, tuttavia l'ho trovato un po' sottotono rispetto agli altri romanzi dell'autrice
Stefi
Recensito il 05/07/2023
In alcuni momenti questo libro mi è sembrato un racconto per ragazzi per la sua sincera ingenuità e in altri invece si sofferma su dettagli della realtà molto veri e su cui bisognerebbe riflettere. Sono stati questi ultimi i tratti che più ho apprezzato, ma sinceramente non mi sono sentita molto rapita dalla scrittura. Yūko, la protagonista quattordicenne che si innamora di un ragazzo più grande, mi ha ricordato molto me stessa, ho empatizzato subito con lei che è così profonda e ha un mondo interiore così complesso e delicato che si scontra costantemente con una realtà mediocre e insoddisfacente. Forse è lo stile così scarno e naif della Yoshimoto che non fa per me e non mi permette di fare una valutazione più generosa.