Tempo di lettura stimato:
25h 24m

2 utenti lo scambiano |

Gli scoiattoli di Central Park sono tristi il lunedì (5)

Katherine Pancol

Genere: Chick lit, Saghe familiari, Amore

Editore: Baldini Castoldi Dalai

Anno: 2011

Lingua: Italiano

Rilegatura: Rilegato

Pagine: 762 Pagine

Isbn 10: 8866200689

Isbn 13: 9788866200680

Trama

I personaggi di Katherine Pancol sono ancora affannosamente in cerca della felicità  pur scansandola per mille, buone ragioni. Hortense, la sua sfacciataggine e la carriera che decolla, l'odio ostinato per i sentimentalismi e Dio sa quanta fatica per abbandonarsi all'amore. Shirley, un valzer serrato tra relazioni sbagliate che dura da troppo e ormai l'ha sfinita. E poi lei, Josephine. Timidezza incurabile e maglioni sformati. Che attraversa Parigi per prendersi cura di un fiore. Gary che non ha la pazienza di aspettare, Philippe che invece non fa altro, e infine Oliver - "faccia da re umile" - che fa l'amore come s'impasta del buon pane. Un girotondo di vorrei ma non posso che finalmente ha la forza di interrompersi: fare i conti con quello che è stato, farlo adesso e senza riserve, per afferrare un lembo di felicità . D'altronde, gli scoiattoli di Central Park insegnano: la felicità  ci inganna e dura un istante. La domenica i turisti affollano il parco, ma il lunedì?

Altre edizioni

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

dianagrnlp

Finito ultimo libro di questa splendida trilogia, mi mancherebbero tutte le splendide donne di questa avventura. Un romanzo che mi ha tenuto inchiodata e con il fiato sospeso. "Malediciamo una prova senza sapere, quando ci capita, che ci farà crescere e ci porterà altrove. Non vogliamo saperlo.Il dolore è troppo forte perché gli si possa riconoscere una qualche virtù. È quando il dolore è passato che ci si volta indietro e si prende in considerazione, sbalorditi, il lungo cammino. È stato grazie alla partenza di Antoine che ho cambiato vita ....Che ho capito che potevo farcela da sola. Prima non esistevo, ero la moglie di...."

MARIA CATERINA

Attesa conclusione della saga della famiglia Cortes: i personaggi sono quelli di sempre e ormai sono quasi di famiglia, senza tuttavia rivelarsi prevedibili. La Pancol conferma la sua grande attenzione ai dettagli e alle sfumature che rendono così piacevoli i suoi romanzi. Questa volta oltre a Parigi il racconto si svolge anche a Londra e a New York e di nuovo par quasi di respirare un po' dell'aria e della luce di queste metropoli.