Tempo di lettura stimato:
12h 44m
Genere: Gotico,
Editore: DeA Planeta Libri
Anno: 2018
Lingua: Italiano
Rilegatura: Rilegato
Pagine: 382 Pagine
Isbn 10: 8851166544
Isbn 13: 9788851166540
Trama
Inghilterra, 1865. Rimasta vedova e incinta del primo figlio, la giovane e inquieta Elsie parte alla volta della tenuta del marito insieme alla zitellissima cugina di lui, Sarah. Ma in quell'angolo di campagna inglese remoto e inospitale, l'opportunità di trascorrere in pace il periodo del lutto diventa qualcosa di molto più simile a una prigionia: un esilio opprimente in attesa che l'amato fratello Jolyon giunga da Londra a salvare Elsie dall'isolamento e dalla noia. A distrarre lei e Sarah dalla cupa atmosfera in cui sono sprofondate, solo l'intrigante diario di un'antenata dei Bainbridge, Anna, vissuta e tragicamente morta più di duecento anni prima; e la stanza in cui giacciono ammassate decine di figure di legno dalle sembianze realistiche e straordinariamente inquietanti. Quegli "amici silenziosi" che Anna si procurò allo scopo di deliziare ospiti illustri, presto costretti a ripartire in circostanze mai del tutto chiarite.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Le recensioni degli AccioBookers
🌙Brotchen33🔮
Recensito il 22/05/2024
Dalla copertina mi aspettavo una lettura cozy e romantica..invece mi sono immersa nella lettura di un noir davvero inquietante!
Per la prima metà l'ho letto davvero con la pelle d'oca, con la sensazione di avere un “amico” alle spalle. Nella seconda parte ho trovato la trama più forzata e il finale sbrigativo, ma comunque è stata davvero una bella lettura!