Tempo di lettura stimato:
5h 14m
Genere: Commedia,
Editore:
Anno: 2009
Lingua: Italiano
Rilegatura: Rilegato
Pagine: 157 Pagine
Isbn 10: 8811670233
Isbn 13: 9788811670230
Trama
Virgile, trentenne parigino impiegato in un'agenzia pubblicitaria, è abituato a essere lasciato dalle donne che ama. Ormai è una certezza, più sicura di un teorema matematico e più provata della legge di gravitazione universale. Ma questa volta c'è qualcosa di diverso: il messaggio in segreteria telefonica che lo accoglie una sera di ritorno dal lavoro. A parlare è Clara, che gli annuncia che ha deciso di chiudere la loro relazione. Non ci sarebbe nulla di strano, vista la fortuna che Virgile ha in amore, ma il problema è che il giovane non è mai stato con nessuna donna di nome Clara. Ma allora chi è lei? Come può sapere il suo nome e il suo numero di telefono? E come è possibile che Virgile non si ricordi proprio di nulla?
Il primo pensiero, tipico del suo carattere ipocondriaco, è di soffrire di una grave forma di amnesia, ma tutti gli esami a cui si sottopone lo escludono categoricamente. Forse potrebbe essergli d'aiuto la magia, ma nemmeno le carte della sua grande amica maga, Armelle, riescono a fornirgli indicazioni utili. E più passano i giorni, più Virgile sente inspiegabilmente la mancanza di Clara. Per una volta deve prendere una decisione, e non gli resta che una strada. Trovare la misteriosa Clara e riconquistarla…
Salutato con grande entusiasmo dalla critica e dal pubblico, diventando uno dei casi letterari della scorsa stagione francese, Forse una storia d'amore è una commedia romantica ricca di humour, dialoghi al vetriolo e sorprese. Equivoci, colpi di scena e situazioni imprevedibili si mescolano abilmente per creare una moderna favola sull'amore, lontana più che mai dai luoghi comuni.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare