Tempo di lettura stimato:
9h 4m
Genere: Racconti,
Editore: Bompiani
Anno: 2018
Lingua: Italiano
Rilegatura: Brossura
Pagine: 272 Pagine
Isbn 10: 8845296393
Isbn 13: 9788845296390
Trama
Una donna cammina di notte per lasciarsi alle spalle i fantasmi e le paure che la perseguitano; un bambino, poi ragazzo, poi uomo, cerca di sopravvivere a una famiglia disfunzionale rifugiandosi nei numeri; una studiosa perde l'assegno di ricerca e diventa una senzatetto alla deriva nello spazio e nel tempo; due coppie di amici trascorrono le vacanze in Francia senza sapere che i ruoli che portano cuciti addosso stanno per esser loro strappati senza pietà; ancora una donna, sempre la stessa, madre di due incantevoli, pericolosi bambini, li trascina in una vacanza letteraria irta di ombre, simboli e rischi sulle tracce di Maupassant.
Sullo sfondo di una natura brulicante di vita, minacciosa ma eccitante, Lauren Groff popola le pagine di anime irrequiete sull'orlo dell'abisso: lo sfiorano, lo evitano, a volte lo cercano, ma chiedendosi sempre se sono finalmente al sicuro o se la calma che li circonda è solo l'occhio del ciclone.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Le recensioni degli AccioBookers
Liciuti
"Le case ci accolgono; chi può dire cosa accogliamo noi?" Una serie di racconti profondi e inquieti. Storie di persone comuni che affrontano sé stesse in vari modi, accomunati da un grande contenitore geografico: la Florida. Racconti tesi, palpitanti, magnetici. La calma che circonda tutti i protagonisti forse è solo l'occhio del ciclone. Delle persone comuni protagoniste delle vicende non vengono mai fatti nomi propri e questo ci porta immediatamente all'immedesimazione con i personaggi. "In questa epoca di emergenze lei vuole la verità, nuda e cruda."