Tempo di lettura stimato:
6h 24m
Genere: Fumetti,
Editore: Flashbook
Anno: 2013
Lingua: Italiano
Rilegatura: Flessibile
Pagine: 192 Pagine
Isbn 10: 8861693660
Isbn 13: 9788861693661
Trama
Diversamente delle sue coetanee – mediamente frivole e spensierate, la quindicenne Shimana Kameko è una ragazza tormentata, triste e delusa dalla vita: non si piace, si sente un corpo estraneo nella sua famiglia, odia persino il suo nome.
Un giorno decide di dare una svolta alla sua esistenza: raccoglie l’essenziale in una valigia e lascia quella casa così gelida inospitale.
Girovagando per un parco si imbatte in un eccentrico ragazzo di circa vent’anni steso a terra stremato e vestito di abiti tradizionali. Taiga Fujiwara, questo il suo nome, è rimasto chiuso fuori casa, privo di telefono e senza uno soldo in tasca, a causa di uno scherzo ordito dai suoi inquilini – due giovanotti un po’ "particolari" che frequentano, guarda caso, la stessa scuola di Shimana. La ragazza, dopo un’iniziale e comprensibile diffidenza, si prodiga per aiutarlo e rifocillarlo, e Taiga, notata la sua valigia, le offre in cambio ospitalità... a patto che accetti di osservare tre severe condizioni.
Riuscirà Shimana a mantenerle? Inizia la convivenza del gruppo di coinquilini più svitati e fuori di testa degli shojo manga!!
Dreamin’ Sun è un manga un po’ "sklerato": scanzonato e leggero, ma anche sognante e malinconico; e il suo successo ha conferito una grande popolarità e un notevole "peso specifico" fra le autrici di «Margaret» alla brava Ichigo Takano, mangaka deliziosa e un po’ fuori dagli schemi, caratterizzata da un tratto molto personale, solare e spensierato ma al tempo stesso delicato e "introspettivo".
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare