Tempo di lettura stimato:
5h 20m
Editore: Edizioni BD
Anno: 2024
Lingua: Italiano
Rilegatura: Brossura
Pagine: 160 Pagine
Isbn 13: 9788834912935
Trama
Unica studentessa della sua scuola, Mina Murray è tormentata dai suoi compagni maschi, che le invidiano l'abilità nello studio e nel catch wrestling. Per fortuna, può contare su alcune profonde amicizie, come quella di Lucy, sebbene di giorno, quando indossa i panni di Luke, perfino lei la ignori. Mina e i suoi compagni stanno tuttavia per unirsi nell'affrontare un comune avversario, un nemico pericoloso e affascinante che proviene da lontane terre dell'est europeo... In una versione idealizzata dell'Inghilterra del XIX secolo, ben lontana dai rigidi usi dell'epoca vittoriana in termini di genere e stato sociale, arriva l'adattamento più originale e in linea con i tempi del mitico Dracula di Bram Stoker, dal geniale mangaka di The Climber e Innocent. Per riavere indietro il compagno di un tempo, i tre ragazzi affrontano Luke, ormai sempre più simile a un mostro. Nel frattempo nella mente di Mina, rimasta ad aspettarli nella sua stanza, riecheggia la voce di Jonathan Harker, il suo caro amico in sedia a rotelle recatosi in Europa orientale per incontrare Dracula… Cosa vedrà Jonathan al termine di questo suo viaggio?
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Le recensioni degli AccioBookers
Corbie_Legge
Recensito il 10/01/2024
Adoro Dracula. è il mio classico preferito. DRCL ha dato una sua personalissima versione dei fatti e devo dire che mi ha conquistata immediatamente. Dopo una breve visione di quel che accade sulla Demeter (la nave che porterà il conte in Inghilterra), la storia parte dalla città di Whitby, luogo dove Dracula si scontrerà con i nostri protagonisti.
Disegni meravigliosi e suggestivi.
Ho adorato tutto di questo manga. Vale la pena di leggerlo anche se non siete fan di Dracula perché è un autentico capolavoro.