Tempo di lettura stimato:
14h 32m

Nessun utente scambia o vende questo libro

Dracula. (0)

Bram Stoker

Genere: Classici, Horror

Editore: Mondadori - De Agostini

Anno: 1987

Lingua: Italiano

Rilegatura: Flessibile

Pagine: 436 Pagine

Trama

Accompagnato da ininterrotta fortuna, riconfermata dal successo del film di Francis Ford Coppola, "Dracula" di Bram Stoker è l'ultimo grande romanzo gotico e al tempo stesso, forse, il più famoso: spettrale, altero, spietato e sottilmente erotico, il pallido Conte (il cui nome è ormai sinonimo di vampiro) appartiene a quei pochi personaggi che entrano a far parte dell'immaginario collettivo, impongono un genere, divengono un simbolo. "Una figura", notava Thomas Wolf, "che costringe a confrontarci con misteri primordiali: la morte, il sangue, l'amore e i loro reciproci legami", cosicché "il risultato cui Stoker perviene è questo: ci fa comprendere attraverso la nostra esperienza, perché si dice che il vampiro sia invisibile allo specchio. Egli c'è, ma noi non lo riconosciamo, dal momento che il nostro stesso viso lo cela". Introduzione di Riccardo Reim.

Altre edizioni

Altri libri dello stesso autore

N. edizioni: 68

N. edizioni: 1

N. edizioni: 1

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

Sabrina Sica

Bram Stoker è riuscito a definire un genere nel migliore dei modi. L'intero libro è ricco di descrizioni specifiche che permettono al lettore di entrare maggiormente nella scena. Inoltre è riuscito a mantenere un senso di suspense fino alle ultime pagine.

Katelikki

Recensito il 30/07/2021

Credo non ci sia bisogno di raccontare la trama. Questo grande classico della letteratura gotica purtroppo mi ha un po' delusa. Nella prima metà del libro la lettura mi ha appassionata ma andando avanti ho fatto fatica a terminarlo; in alcune parti è diventato prolisso e non ha suscitato in me le emozioni che speravo. SCAMBIATO

Kandinskij

Recensito il 22/01/2023

L'edizione del mio libro presenta una copertina diversa da quella della foto.