Tempo di lettura stimato:
18h 8m
Editore: Sperling & Kupfer
Anno: 2023
Lingua: Italiano
Rilegatura: Brossura
Pagine: 544 Pagine
Isbn 13: 9788820077716
Trama
Ricchi e intelligentissimi, i fratelli Lively - Hades, Apollo, Hermes, Aphrodite e Athena - sono i più popolari di Yale: nessuno osa avvicinarli, ma tutti li conoscono e li guardano da lontano. Ogni venerdì sera organizzano quelli che sono diventati famosi come i Giochi degli Dèi, in cui all'avversario non si riserva nessuna pietà. Batterli è impossibile. Quando Haven arriva al campus come matricola, rimane affascinata da loro, anche se un po' impaurita, finché Hades si accorge di lei... L'amore che scoppia tra i due è irrefrenabile, ma si rivela ben presto una vera e propria discesa all'Inferno. I giochi a Yale, infatti, sono solo una minuscola parte di quello che nascondono i Lively: la posta in palio è alta e Haven ancora non sa che la pedina principale della partita è proprio lei.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Le recensioni degli AccioBookers
sara
Recensito il 12/12/2023
Anche se l'hanno praticamente letto quasi tutti, ora commento anch'io.
Letteralmente uno dei libri più belli che abbia mai letto. Già da prima di leggerlo, sentivo la necessità di avere questo libro tra le mie mani e sono contenta che ne sia valsa la pena.
Ho provato tantissimissime emozioni, grazie alla caratterizzazione di praticamente tutti i personaggi sono riuscita ad entrare in sintonia con tutti, rivedendo molto di me stessa in molti di loro (chi più e chi meno).
Il modo in cui ogni singolo capitolo aveva al suo interno TANTI colpi di scena, soprattutto sui finali, direi che è stata una delle cose migliori che potesse esserci, perché è stato difficilissimo staccarmi dalle pagine - anche perché avendo anche forte empatia con i protagonisti, avevo paura di stare male anch'io in alcuni punti LMAO.
Uno dei romance migliori che abbia mai letto, tra romanticismo, tensione, momenti di agitazione e comici, tutto si è intrecciato perfettamente in un'unica opera. Straconsigliato, merita tutto l'hype che ha ricevuto.
++ Hades Lively letteralmente ha tutto il mio cuore.
Lollo98 ( spedizioni dal 11/01 )
Recensito il 19/05/2024
Visto tutto il successo che ha avuto mi aspettavo qualcosa di meglio. Ma molto meglio! La storia è lenta, lentissima. Finirlo è un'impresa, bravo chi ci riesce. Lo stile di scrittura è troppo adolescenziale. La protagonista è un'ochetta che fa tanto la grossa ma basta che le passi di fronte un manzo per cambiare idea. Per non parlare della sua estrema arroganza, difficile prenderla in simpatia! L'unico personaggio maschile che mi sia stato un po' simpatico è stato Hermes, gli altri li ho trovati estremamente piatti. Bellissimi e irraggiungibili, fine, nessun carattere, piatti. Non lo consiglio, ma do comunque due stelle perché l'idea di fondo è buona...bisognerebbe svilupparla di più invece di continuare a seguire piccolezze.