Tempo di lettura stimato:
10h 34m
Genere: Humor,
Editore: Zelig
Anno: 2001
Lingua: Italiano
Rilegatura: Non inserito
Pagine: 317 Pagine
Isbn 10: 8887291667
Isbn 13: 9788887291667
Trama
Sono tanti i comici che si sono alternati, incrociati, misurati sul mitico palcoscenico del Teatro Zelig di Milano. E sono tante le belle serate che ci hanno regalato i loro irresistibili personaggi, specchio di vizi, ansie e timidezze da cui solo una risata ci può liberare.
Antonio Albanese è Frengo, povero tifoso del Foggia affascinato da Ilarità Zeman e ossessionato dalle sconfitte.
Claudio Bisio è un ingenuo innamorato con una fidanzata che si eccita sentendo dire "porcherie": lui inventa storie terrificanti e non conclude mai.
Geniali le maschere femminili di Giobbe Covatta, dalla donna romantica all'iperattiva, alla libidinosa che si apre la camicia e, appena un uomo la tocca, "si mette ad ululare come un licantropo".
Gioele Dix è un automobilista elegantemente vestito ma perennemente "in..zzato", mentre i Fichi d'India si sbizzarriscono con le loro inserzioni immobiliari: "Appartamento con: cucina con bagno, soggiorno con bagno, camera con bagno, bagno con bagno. Ideale per famiglia con problemi di incontinenza".
I comici e i monologhi non finiscono qui, ma vi lasciamo il piacere di scoprirli... se riuscite a reggere il divertimento e non vi vengono le lacrime agli occhi.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare