Tempo di lettura stimato:
13h 16m
Genere: Dizionario, Educazione, Formazione
Editore: Hoepli
Anno: 2009
Lingua: Italiano
Rilegatura: Flessibile
Pagine: 398 Pagine
Isbn 10: 8820342863
Isbn 13: 9788820342869
Trama
L'interesse per la lingua coreana è sempre più vivo anche in Italia, come prova il crescente numero di studenti iscritti ai corsi universitari e non. I marchi di aziende elettroniche e automobilistiche coreane sono ormai quotidianamente sotto i nostri occhi, ma l'avanzata del cosiddetto fenomeno Hallyu sta interessando anche molti altri settori, primo fra tutti quello dell'intrattenimento, dal cinema alla musica.
Il Corso di lingua coreana rappresenta la prima opera in italiano dedicata a tutti coloro che vogliono avvicinarsi a questo idioma. La metodologia adottata prevede 25 lezioni, strutturate in modo da ottimizzare il lavoro di acquisizione linguistica sulla base di esercizi di lettura, ascolto, riassunto e composizione, e corredate di un ricco e variegato vocabolario, di esaurienti note grammaticali, di originali esercizi lessicali, grammaticali e di conversazione, nonché di prove di traduzione scritta e simultanea.
Al corso sono allegati 2 CD-Audio, da utilizzare come supporto al testo. Contengono parti di ascolto, di comprensione, di dettato e di traduzione, e rappresentano ore aggiuntive di assimilazione e di messa in pratica di quanto indicato nelle lezioni.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare