Tempo di lettura stimato:
5h 10m
Editore: LSWR
Anno: 2020
Lingua: Italiano
Rilegatura: Flessibile
Pagine: 155 Pagine
Isbn 10: 8890078421
Isbn 13: 9788890078422
Trama
Un titolo che prende in prestito la locuzione dal gergo automobilistico: da "0 a 100 km/h in". Ma qui la velocità non c'entra (o forse anche quella, in un certo senso), cento non sono i km all'ora, ma i chilometri di un viaggio più che di una corsa. Di un'esperienza lunga settimane, mesi di intenso allenamento e sacrifici. Tutti per quelle altrettanto interminabili ore tutte da vivere. Dopo il grande successo di “Correre è la mia vita” il pluricampione della 100km e vincitore incontrastato delle ultime 12 edizioni de La 100km del Passatore, Giorgio Calcaterra, nel suo nuovo libro ci svela i trucchi per correre da 0 a 100km guidato nel percorso narrativo dall’inseparabile amico e corridore Daniele Ottavi.
"Correre da zero a cento" è una raccolta di consigli pratici, basati sull'esperienza del campione romano. Il testo non ha la pretesa di insegnare la corsa, ma di farla sentire con la testa e con il cuore. E' un libro dedicato a tutti. A chi vuole avvicinarsi a questa disciplina muovendo i primi passi, fino a chi coltiva il sogno di perdersi nell'avventuroso viaggio delle 100km.
Gradualità, costanza e divertimento, sono le basi su cui impostare la preparazione ad ogni distanza, le motivazioni e la filosofia del Re dell'ultramaratona, ci porteranno ad esplorare territori nuovi e a raggiungere inaspettati traguardi.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare