Tempo di lettura stimato:
5h 10m

1 utente lo scambia |

Correre da zero a cento (1)

Daniele Ottavi Giorgio Calcaterra

Editore: LSWR

Anno: 2020

Lingua: Italiano

Rilegatura: Flessibile

Pagine: 155 Pagine

Isbn 10: 8890078421

Isbn 13: 9788890078422

Trama

Un titolo che prende in prestito la locuzione dal gergo automobilistico: da "0 a 100 km/h in". Ma qui la velocità non c'entra (o forse anche quella, in un certo senso), cento non sono i km all'ora, ma i chilometri di un viaggio più che di una corsa. Di un'esperienza lunga settimane, mesi di intenso allenamento e sacrifici. Tutti per quelle altrettanto interminabili ore tutte da vivere. Dopo il grande successo di “Correre è la mia vita” il pluricampione della 100km e vincitore incontrastato delle ultime 12 edizioni de La 100km del Passatore, Giorgio Calcaterra, nel suo nuovo libro ci svela i trucchi per correre da 0 a 100km guidato nel percorso narrativo dall’inseparabile amico e corridore Daniele Ottavi.

"Correre da zero a cento" è una raccolta di consigli pratici, basati sull'esperienza del campione romano. Il testo non ha la pretesa di insegnare la corsa, ma di farla sentire con la testa e con il cuore. E' un libro dedicato a tutti. A chi vuole avvicinarsi a questa disciplina muovendo i primi passi, fino a chi coltiva il sogno di perdersi nell'avventuroso viaggio delle 100km.

Gradualità, costanza e divertimento, sono le basi su cui impostare la preparazione ad ogni distanza, le motivazioni e la filosofia del Re dell'ultramaratona, ci porteranno ad esplorare territori nuovi e a raggiungere inaspettati traguardi.

Altre edizioni

Non sono state inserite altre edizioni di questo libro

Altri libri dello stesso autore

Non sono stati inseriti altri libri di questo autore

Autori che ti potrebbero interessare