Tempo di lettura stimato:
16h 20m
Editore: Mondadori
Anno: 2004
Lingua: Italiano
Rilegatura: Flessibile
Pagine: 490 Pagine
Isbn 10: 8804531371
Isbn 13: 9788804531371
Trama
Bandella. 1360 dopo Cristo.
Durante la guerra dei cent'anni fa la propria apparizione un'armata che sembra uscita dai sepolcri, talmente è terribile a vedersi. I guerrieri fanno scempio di diplomatici inglesi, mettendo a repentaglio la firma del trattato di pace. Quando si diffonde la notizia che questi inquietanti mercenari inneggiano a Gog, colui che secondo l'Apocalisse guiderà le armate dell'Anticristo, il papa Innocenzo VI invia a indagare il più intelligente e spietato dei suoi discepoli: Nicolas Eymerich da Gerona, inquisitore generale del regno di Aragona.
Le indagini porteranno l'inquisitore a confrontarsi con il mistero del Cherudek, un antimondo ai limiti del possibile, dove gli incubi diventano realtà. Guidato da una fede incrollabile e un intelletto affilato, Eymerich non si lascerà ingannare dalle macchinazioni del maligno.
La più inquietante avventura di Nicolas Eymerich, lo spietato inquisitore trecentesco. Cherudek è un universo perduto, nebbioso, popolato da figure dall'identità incerta e retto da leggi diaboliche.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare