Tempo di lettura stimato:
19h 44m

Nessun utente scambia o vende questo libro

Blankets (11)

Craig Thompson

Genere: Graphic novels, Libri in lingua originale, Sentimentale

Editore: Rizzoli Lizard

Anno: 2010

Lingua: Italiano

Rilegatura: Rilegato

Pagine: 592 Pagine

Isbn 10: 8817043737

Isbn 13: 9788817043731

Trama

Ambientato nello scenario di un austero inverno nel Wisconsin, "Blankets" è un esericizio nel genere del fumetto autobiografico, che possiede la sostanza e la chiarezza di articolare la struttura narrativa con una delicata commozione. Esplora la rivalità dei fratelli Craig e Phil, cresciuti in un isolato paese, e il primo, romantico, amore di Craig con Raina. Un racconto di certezze e scoperte, di allegria e tragedia e sulle origini della fede. Craig Thompson ha vinto numerosi premi prestigiosi, come l'Harvey Award.

Altre edizioni

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

francesca

quando la storia comincia a farsi più interessante e sembra di essere sul punto di esplodere....finisce, lasciando l'amaro in bocca...

rapsodiaboema

Recensito il 06/04/2021

Una delle mie Graphic Novel preferita in assoluto, un capolavoro sotto ogni punto di vista. Stilisticamente unico e meraviglioso, delicato e toccante.

3lly

Recensito il 13/05/2021

Ben fatto Bella storia

Leviosa

Recensito il 22/04/2022

Primo approccio al mondo delle graphic novels. Sincero e toccante racconto autobiografico su uno spaccato di vita dell'autore. Il disegno aumenta il pathos e il coinvolgimento del lettore. Tenero e disarmante nella sua semplicità, mi ha instillato la curiosità di addentrarmi meglio nel mondo delle graphic novels.

FrancescaCa

Recensito il 08/08/2023

Libro bellissimo, storia fatta molto bene e disegni stupendi, il libro è praticamente nuovo, decido di liberarmene solo perchè non sapevo fosse un graphic novel e non mi ritrovo mai a leggerlo e perchè mi occupa molto spazio.

Una storia d'amore come non si è mai vista prima. Una graphic novel autobiografica in cui Craig Thompson parte dalla sua infanzia nel Wisconsin per raccontarci la sua vita familiare e il suo rapporto con la religione, fino ad arrivare all'incontro con Raina: l'amore esplode allora con tutta la sua forza, sorprendendo il protagonista e coinvolgendo i lettori in un fiume di emozioni tanto appassionanti quanto letterariamente mature.