Tempo di lettura stimato:
10h 18m

Nessun utente scambia o vende questo libro

Attenti a quel cane (1)

Spencer Quinn

Genere: Mistery,

Editore: Sperling & Kupfer

Anno: 2010

Lingua: Italiano

Rilegatura: Brossura

Pagine: 309 Pagine

Isbn 10: 8820048108

Isbn 13: 9788820048105

Trama

Simpatico, intelligente, testardo e con un fiuto infallibile: è Chet, braccio destro dell'Agenzia Little, socio di Bernie - investigatore privato sui generis con la propensione a ficcarsi nei guai -, nonché adorabile narratore di questo romanzo. Chet sarà anche stato bocciato alla scuola di polizia ma è un detective fatto e finito, a partire dal naso e terminando con una robusta coda che ha un ruolo di tutto rispetto, nel vivo delle operazioni. Già, perché Chet è un grosso cane - un simpatico bastardo dalle orecchie bicolori, per l'esattezza - con l'esuberanza di Marley e il talento di Sherlock Holmes. In questa loro prima avventura, Chet e Bernie indagano sulla misteriosa scomparsa di Madison, una quindicenne coinvolta in un giro di loschi individui.
I due si lanciano in un'indagine a tutto campo, con l'aiuto di Suzie Sanchez, giovane cronista sensibile al fascino dell'avventura e degli investigatori. La ricerca di indizi li porta dai quartieri residenziali della Valley ai bassifondi, da Las Vegas al deserto, tra bande di motociclisti e villaggi fantasma. E quando, arrivati al dunque, i cattivi cercheranno di ribaltare la situazione a loro vantaggio, la strana coppia si rivelerà piena di risorse, soprattutto grazie ai superpoteri canini di Chet. Il quale dimostra ancora una volta di essere un compagno fanaticamente fedele (seppure distratto da questioni che fatica a capire, come divorzio, affidamento e altre bizzarre preoccupazioni umane).
Risultato: un racconto avvincente e straordinariamente godibile, già bestseller negli Stati Uniti. Narrata dalla viva voce del quattrozampe, e rigorosamente secondo il suo punto di vista, una storia che ci rimanda la nostra immagine da una prospettiva inedita, e da cui l'indole candida e istintiva del migliore amico dell'uomo emerge con strepitoso realismo.

Altre edizioni

Non sono state inserite altre edizioni di questo libro

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare