Tempo di lettura stimato:
10h 52m
Genere: -, Saghe familiari
Editore: Fazi
Anno: 2018
Lingua: Italiano
Rilegatura: Brossura
Pagine: 326 Pagine
Isbn 10: 8893253259
Isbn 13: 9788893253253
Trama
Londra, anni Sessanta. Sono trascorsi vent’anni da quando Julius è venuto a mancare, ma il suo ultimo gesto eroico ha lasciato un segno indelebile nelle vite di chi gli era vicino. Emma, la figlia minore, ventisette anni, lavora nella casa editrice di famiglia e non mostra alcun interesse verso il matrimonio. Al contrario, Cressida, la maggiore, è troppo occupata a struggersi a causa dei suoi amanti, spesso uomini sposati, per concentrarsi sulla carriera di pianista. Nel frattempo Esme, la vedova di Julius, ancora attraente alla soglia dei sessant’anni, rifugge la solitudine perdendosi nella routine domestica della sua bellissima casa color rosa pesca. E poi c’è Felix, ex amante di Esme e suo unico vero amore, che l’ha lasciata quando il marito è scomparso e torna in scena dopo vent’anni di assenza. E infine Dan, un estraneo. Le tre donne e i due uomini, legati da un filo che solca presente e passato, si ritrovano a trascorrere un fine settimana tutti insieme in campagna: caratteri e personalità, segreti e lati nascosti, emergeranno attimo dopo attimo in queste giornate intense, disastrose e rivelatrici, sulle quali incombe, prepotente, l’ombra di Julius.
Dall’autrice della saga dei Cazalet, un nuovo romanzo ricco di sensualità e delicata ironia, in cui commedia e tragedia si fondono magistralmente e in cui ritroviamo l’eleganza, l’acume e il talento di Elizabeth Jane Howard.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Le recensioni degli AccioBookers
ladonnamancina
La scrittura è elegante, l'ambientazione dettagliata, l'atmosfera avvolgente. Ma il romanzo è di un'amarezza senza pari. Ho faticato a finirlo perchè ho francamente detestato tutti i protagonisti, a parte Esme, l'unica per la quale ho provato empatia. Dan è di una grettezza e di uno sciovinismo grotteschi, Emma di una ottusità e passività tali da rasentare il ridicolo, Felix e Cress li ho trovati insopportabilmente odiosi. Peccato - è un mio limite - ma è uno di quei libri che, nonostante gli innegabili pregi, non mi sognerei mai di rileggere.
Ireland🌸
Mi sento soddisfatta al termine di questa lettura.Mi hanno colpito uno stile di scrittura raffinato e ironico,personaggi delineati con cura e una trama coinvolgente.