Tempo di lettura stimato:
8h 54m
Editore: Mondadori
Anno: 2022
Lingua: Italiano
Rilegatura: Flessibile
Pagine: 267 Pagine
Trama
Scritto negli anni Ottanta del secolo scorso, The Steps of the Sun ci trasporta nel nuovo millennio, nel lontano 2060, per seguire le peripezie di un uomo con un’impossibile missione davanti: salvare il mondo.
La Terra del futuro è ormai preda di un inarrestabile declino, e una tremenda crisi energetica ne scuote le fondamenta proprio sulla soglia di una nuova era glaciale.
La prima potenza mondiale è la Cina, mentre negli Stati Uniti, ormai regrediti, i grandi magazzini Macy’s di New York sono stati trasformati in immensi depositi di carbone.
In questo mondo distopico, i viaggi nello spazio sono vietati e perseguibili per legge, in quanto sono una chiara violazione del codice sull’energia degli Stati Uniti.
Ma questo non ferma Ben Belson.
“Non sono il folle Achab. Sono un uomo d’affari in cerca di uranio”
Il ricchissimo magnate del carbone ha intenzione di procurarsi una nave spaziale per andare alla ricerca dell’unica risorsa che possa ancora salvare l’umanità, ed è disposto a tutto pur di riuscire nella sua missione disperata.
Quello che non immagina è che i pianeti lontani, così silenziosi da ammirare nello spazio sconfinato, una volta raggiunti possono nascondere imperscrutabili misteri…
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare