I piani Free e PRO sono cambiati! Scopri come.

Tempo di lettura stimato:
13h 20m

1 utenti lo scambiano | 1 utenti lo vendono

Tenera è la notte (1)

F. Scott Fitzgerald

Genere: Drammatico, Classici, Classici moderni

Editore: BUR Biblioteca Universale Rizzoli

Anno: 2012

Lingua: Italiano

Rilegatura: Flessibile

Pagine: 400 Pagine

Isbn 10: 8817058270

Isbn 13: 9788817058278

Trama

Dick è un giovane psichiatra e Nicole una sua ex paziente. Dopo essersi sposati si trasferiscono in Costa Azzurra dove, grazie ai soldi di Nicole, conducono un'esistenza frivola e agiata e vivono di rendita. Dick abbandona la professione e si lascia andare alla deriva, invece Nicole risorge dai suoi antichi incubi e si trasforma in una donna capace di amare. Introduzione di Walter Mauro.

Altre edizioni

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

Librinvolo

Una scrittura estremamente poetica unità alla capacità magistrale di Fitzgerald di far sembrare al lettore i personaggi degli amici personali, senza tuttavia idealizzarli. Ne risulta un affresco di umanità di totale bellezza, in cui perdersi.

Ireland🌸

Sono rimasta un po' delusa da questo libro.L'autore descrive con efficacia soprattutto i paesaggi splendidi della Costa Azzurra,mentre invece i ragionamenti e gli stati d'animo dei vari personaggi sono stati a volte difficili da interpretare(non so se per la traduzione fatta o per uso di un linguaggio troppo filosofico).Pensavo anche,da medico,di trovare maggiore approfondimento sulla schizofrenia,data l'esperienza di Fitzgerald con la moglie.

oldfriendsbookends

Recensito il 27/12/2021

Doppione