Tempo di lettura stimato:
7h 52m
Editore: La nave di Teseo
Anno: 2019
Lingua: Italiano
Rilegatura: Brossura
Pagine: 236 Pagine
Isbn 13: 9788893445696
Trama
Durante un picnic sulle rive del lago Lemano, Summer Wassner, diciannove anni, scompare misteriosamente. L'ultima immagine che tutti ricordano è quella di una ragazza bionda che corre tra le felci, i pantaloni corti e le lunghe gambe nude, prima di sparire nel vento, tra gli alberi, nell'acqua. La sua sorte resta un enigma indecifrabile: è annegata, forse si è suicidata, oppure ha incontrato qualcuno? Venticinque anni dopo, suo fratello minore Benjamin è ossessionato dai ricordi. Summer gli appare in sogno come uno spettro seducente, risvegliando i segreti della loro famiglia, tenuti nascosti troppo a lungo.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Le recensioni degli AccioBookers
chiaranovella
Recensito il 28/04/2024
Allora…. partiamo dal presupposto che questo libro mi ha uccisa. Me lo aspettavo molto diverso, pensavo fosse una sorta di indagine vera e propria (tipo poliziesco per capirci).
Invece é il viaggio nella vita del fratello di Summer (che sparisce) e di come si ritrova ad affrontare un vero e proprio lutto per la scomparsa della sorella, con un finale a sorpresa.
In questo libro ci sono delle riflessioni e degli spunti che ti colpiscono in piena faccia e fanno male, ma mi é piaciuto davvero molto.