Tempo di lettura stimato:
12h 46m

Nessun utente scambia o vende questo libro

L'ultimo di noi (1)

Adélaide De Clermont-Tonnere

Genere: Drammatico,

Editore: Mondolibri

Anno: 2018

Lingua: Italiano

Rilegatura: Rigida

Pagine: 383 Pagine

Trama

Dresda, 1945. Sotto un diluvio di bombe, una ragazza muore dando alla luce un figlio. Nell'affidarlo alla carità di estranei, consegna loro anche il nome del neonato, come una promessa di futuro. New York, 1969. Nella Manhattan di Andy Warhol e Jimi Hendrix, un giovane imprenditore rampante è pronto a tutto pur di conquistarsi un posto nel mondo e nel cuore dell'unica donna che è riuscita a farlo innamorare. Lui, Werner, orfano di genitori ignoti, è convinto di poter scrivere la propria vita da zero. Lei, Rebecca, figlia di uno degli uomini più facoltosi d'America, è uno spirito libero. La passione li travolge senza limiti. Ma la felicità ha le ore contate. Una rivelazione inattesa strappa a Werner quel futuro che credeva di avere già in pugno. C'è qualcosa, nelle sue origini oscure, che rischia di separarlo per sempre da Rebecca. Se vuole davvero lottare per il suo amore, Werner dovrà fare i conti con il passato, ripercorrendo a ritroso la storia alla ricerca della sua vera identità, la cui unica traccia è cucita da sempre dentro i suoi vestiti di bimbo: "Si chiama Werner Zilch. Non cambiategli il nome, è l'ultimo di noi."

Altre edizioni

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

nya_inlovewithbooks

[0.1] Sotto l'incessante guerra Luisa, ritrovata in fin di vita da un gruppo di soldati, sta per dare alla luce suo figlio. Il piccolo WERNER ZILCH venuto alla luce tra le macerie di una Dresda del 1945 passerà, dopo la rapida morte della madre, alle mani della cognata, Marthe. MARTHE scoprirà un profondo amore per il piccolo, cercando di proteggerlo a tutti i costi , raggiungendo così VON BRAUN, padrino deciso da tempo dai genitori del piccolo che porta il suo stesso nome. Sotto mentite spoglie però, il marito di Marthe, KASPER, un uomo crudele e sadico e riuscito a farsi passare per il fratello JOHANN, che lo ha sempre visto come un nemico. Marthe, stanca di rivivere di nuovo quei maltrattamenti e abusi cercherà di trovare una salvezza per lei e per il piccolo. [0.2] NEW YORK 1969. Werner e il suo socio MARCUS, entrambi imprenditori, si stanno per lanciare in un affare che gli frutterà il loro primo milione. L'incontro per Werner della donna della sua vita, porterà a galla il passato che ignorava, e una colpa da riscattare. 4/5. --- Un libro emozionante e in alcuni momenti terribilmente crudo da lasciar senza parole. X--Eccessive a mio parere e non necessarie, le 14 recensioni positive inserite all'inizio del libro. E un libro che non è possibile non apprezzare, i due momenti storici sono intrecciati benissimo, solo il FINALE, magari troppo frettoloso e poco convincente per i miei gusti, ma è impossibile non affezionarsi ai personaggi e rimanere con il fiato sospeso fino alla fine del libro.

Marinercastle

Recensito il 29/05/2022

Storia con del potenziale. Peccato che i personaggi siano stereotipati - e il protagonista sia un maschio alfa bianco basic