Tempo di lettura stimato:
7h 0m
Genere: Avventura,
Editore: Salani
Anno: 2014
Lingua: Italiano
Rilegatura: Brossura
Pagine: 210 Pagine
Isbn 10: 886715771X
Isbn 13: 9788867157716
Trama
“Il nuovo romanzo dell'autore del Passaggio dell'orso”
Una creatura misteriosa si aggira nel cuore degli Appennini. Antichi racconti narrano di un felino che da sempre abita le foreste più impenetrabili, un animale leggendario chiamato ‘gattopardo’. Nel Parco Nazionale d’Abruzzo le tracce si moltiplicano: animali uccisi, orme, un mantello maculato tra le ombre del bosco. Il guardaparco Sandro Di Ianni riceve l’incarico di indagare e inizia così un’avventura che lo porta a esplorare oscure zone d’ombra, fuori e dentro di sé. Cinque ragazzi giovani e inesperti, volontari al Parco, vengono coinvolti nell’intricato caso, che renderà la loro esperienza ancora più indimenticabile.
Con il suo stile inconfondibile, Giuseppe Festa ci conduce in un viaggio emozionante, dalle maestose foreste d’Abruzzo alla sconfinata taiga finlandese, alla scoperta di una natura da vivere e rispettare. Una natura della quale il gattopardo è mistero e leggenda, beni preziosi in un’epoca in cui tutto finisce sotto i riflettori, mortificando l’immaginazione e il fascino per l’ignoto.
"Un inchino alla Natura, alla sua Bellezza, alla sua Fragilità...Un atto d'amore guidato da un profondo rispetto che dovrebbe guidare la nostra vita, prima di tutto."
Licia Colò
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare